CLEVELAND 6 - SEATTLE 9
Mike Holmgren, il coach dei Seattle Seahawks, con questa vittoria raggiunge le 100 in carriera, ma la prestazione della sua squadra non lo ha affatto reso contento.
Dopo una preseason ad alti livelli, il giovane QB Hasselbeck ha avuto una partita piuttosto sotto tono, la difesa di Cleveland l'ha tenuto bene sotto controllo ed egli ha concluso con 184 yds e due intercetti.
Gli unici punti per i Seahawks sono giunti dal loro kicker, Lindell, che ha realizzato 3 field goal, l'ultimo dei quali a 8 secondi dalla fine (52 yds.), che ha dato la vittoria a Seattle.
Buona la prova di Watters, con 97 yds. guadagnate sulle corse. La prossima settimana i Seahawks ospiteranno i Kansas City Chiefs.
SAN DIEGO 30 - WASHINGTON 3
Norv Turner ha aspettato parecchio questo momento. Dopo due stagioni sotto le grinfie del vulcanico proprietario dei Redskins, Daniel Snyder, Turner è andato a fare l'offensive coordinator a San Diego e l'aver battuto proprio la sua ex squadra deve avergli dato una certa soddisfazione...
E' stato il giorno della prima scelta assoluta, LaDainian Tomlinson che, dopo aver saltato praticamente tutto il training camp per una disputa contrattuale ha portato la palla per ben 36 volte, correndo per 113 yards e segnando due TD.
La scintilla iniziale la dà Tim Dwight, con un ritorno di punt da 84 yds, poi due FG di Richey e San Diego chiude il primo tempo sul 20-0.
Nell'ultimo quarto la spallata finale con un altro FG e il touchdown finale di Tomlinson.
SAn Diego ha avuto un possesso palla altissimo, ben oltre i 36 minuti e l'efficienza di un buon running game ha apero la strada ad un attacco molto più equilibrato, anche se Flutie non era in una delle sue giornate migliori (10-18-129-2int).
Con questa partita i Chargers già pareggiano il totale di vittorie dell'anno scorso, ma i presupposti per una stagione in ripresa ci sono, soprattutto se Tomlinson continuerà a fare il grosso del carico di lavoro.
Seau e compagni nel prossimo weekend avranno il turno di riposo.
KANSAS CITY 24 - OAKLAND 27
Grande battaglia all'Arrowhead Stadium, dove i Chiefs di coach Vermeil, rientrato ad allenare dopo un anno sabbatico, aspettavano con ansia l'arrivo dei predoni californiani, con i quali esiste una feroce rivalità ormai quarantennale.
La difesa di casa imprimeva il solito marchio di fabbrica già dall'inizio, il CB Warfield si frapponeva tra il pallone in arrivo da Gannon e Jerry Rice, e sprintava in TD per 55 yds per portare Kansas City sul 7-0 dopo un minuto e mezzo.
Oakland reagiva bene con due buoni drives che però fruttavano solo due FG da oltre 40 yds del polacco Janikowski.
All'inizio del secondo quarto i Chiefs realizzavano il secondo TD della partita, con una corsa da 3 yds di Tony Richardson, in un drive che vedeva il più grosso guadagno (31 yds) causato da una pass interference sul rookie Gibson.
I Raiders, dopo un FG di Peterson, mettevano 17 punti in fila sul tabellone, con due TD pass di Gannon, uno verso Brown (33 yds) e l'altro al fullback Ritchie (15 yds), con nel mezzo un altro FG di Jano.
Mancavano 3 minuti alla fine dell'incontro e tutto sembrava risolto in favore di Oakland, ma un ottimo drive di Trent Green condito da uno splendido passaggio in TD per il rookie Minnis, riportava la gara in parità a 1:20 dalla fine.
Qui però i Chiefs commettevano un grave errore consentendo un ritorno da 40 yds sul kickoff a David Dunn, poi Gannon connetteva con Brown per 33 yds ed infine, a 15 secondi dal termine, Janikowski infilava a fil di palo il field goal della vittoria.
E' il terzo anno in fila che Oakland espugna KC grazie a un FG allo scadere.
Protagonisti Gannon con 341 yds di passaggio, T. Brown con 133 su ricezione e Rice con 87.
Il prossimo turno vede Oakland ricevere i Jets, mentre KC volerà a Seattle.
DENVER 31 - N.Y. GIANTS 20
Grande vittoria dei Broncos nel loro nuovo stadio, contro i vice campioni del mondo, i Giants.
Putroppo la felicità per i molti aspetti positivi,
- il buon rientro di Terrell Davis,
- la precisione e carisma di Griese,
- un attacco quasi impossibile da fermare,
si scontra con la tristezza per il grave infortunio subito dal WR Ed McCaffrey, che dovrà saltare tutta la stagione per una doppia frattura della gamba sinistra.
Partono subito bene i Broncos, ma il loro drive iniziale finisce con un 4 & goal che sfuma sulla goal line, ma verso la fine del primo quarto Griese pesca il TE Hape con un TD pass da una yard.
Rispondono bene i Giants con Collins, che buca la secondaria di Denver e pesca Amani Toomer con un passaggio da 43 yds direttamente in endzone.
Tre minuti dopo però McCafrrey riceve il secondo TD pass di giornata di Griese dopo l'ennesimo sostenuto drive d'attacco.
Dopo il pareggio realizzato ancora da Toomer, questa volta da 11 yds, McCaffrey è costretto ad uscire, ma due azioni dopo Griese, con un lob, perfetto, consente a Rod Smith di realizzare portando il punteggio sul 21-14.
Poi la difesa guidata dal coach Rhodes respinge tutti gli attacchi dei Giants, grazie ad una ottima pressione sula linea e Denver prende il largo con Mike Anderson. Serve solo per gli annali il terzo TD pass di Collins per Rivers.
Fantastico Brian Griese, sempre in controllo e le cifre lo dimostrano (21-29-330-0-3 TD) e grossa emozione per il gran rientro di Terrell Davis (21 corse per 101 yds). Rod Smith a quota 115 yds, mentre McCaffrey era già arrivato a 94.
La prossima giornata vedrà impegnati Griese e compagni al RCA Dome di Indianapolis.
|