NFL.gif (2909 byte)NFL2K


AMERICAN FOOTBALL CONFERENCE
WESTERN DIVISION
by Marco Santini

Download Calendario - Preview - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17

  New York Jets 23 - Denver Broncos 30

Terrell Davis è tornato e i Broncos vincono subito una partita importante a New York contro i sempre temibili Jets.
Anche Griese ha fatto una ottima partita e non si è lasciato distrarre dalle "disavventure etiliche" capitategli la settimana prima.
L'avvio di partita è tutto Denver che si porta sul 17-0 con i TD di McCaffrey e Davis.
Poi sono i Jets a segnare 20 punti consecutivi grazie soprattutto a Curtis Martin, poi, nel finale di partita, sul 23-20 DEN, Griese trova ancora McCaffrey per un TD da 47 yards su un terzo tentativo cruciale, portando così la squadra del Colorado sul 30-20 a 6 minuti dal termine.
I Jets, famosi quest'anno per i comebacks eroici, questa volta dopo aver realizzato il FG del 30-23 hanno avuto a disposizione ben 4 tentativi sulla linea delle 2 yards di Denver per portarsi in pareggio, ma Testaverde non è riuscito a completare nessun passaggio e così i Broncos tornano a casa con una vittoria importantissima e un record di 5-4.
Griese ancora oltre le 300 yds, Davis a 111, R.Smith con 134 y ricevute sono stati i leader statistici di giornata.
Settimana prossima i Broncos attendono gli arcirivali Raiders nel Monday Night.
Seattle Seahawks 17 - San Diego Chargers 15
A Seattle si affrontavano due squadre disperate, i Chargers ancora senza vittorie e i Seahawks con 5 sconfitte consecutive sul groppone.
Non è stata una bella partita, ha cominciato subito bene Seattle portandosi sul 14-0 con 2 TD pass di Kitna per Dawkins e Fauria, poi i Chargers (0-9) hanno realizzato tutti i loro 15 punti consecutivamente finendo così in vantaggio grazie a Carney ed a un TD di Harbaugh per Conway.
Ma su un delicatissimo terzo tentativo, Kitna eludeva un placcaggio e sparava un pallone sulle 20 di SD che veniva ricevuto da Darrell Jackson e che dava la possibilità alla squadra di Holmgren di segnare a tempo scaduto il FG della vittoria con Lindell dalle 47 yds.
E' la seconda settimana consecutiva che i Chargers perdono quasi allo scadere con due FG, ma questa partita è stata dominata da Seau e soci, in quanto l'attacco di Seattle (2-7) è riuscito a guadagnare solo 128 yards, contro le 398 di San Diego, che inoltre ha mantenuto il possesso della palla per quasi 40 minuti su 60.
Purtroppo le solite palle perse tra intercetti e fumble hanno impedito di capitalizzare la grossa mole di lavoro che aveva prodotto l'attacco.
La settimana prossima i Chargers attendono i lanciati Dolphins, mentre i Seahawks volano a Jacksonville.

Oakland Raiders 49 - Kansas City Chiefs 31

I Raiders scacciano un altro fantasma sconfiggendo al Coliseum i Chiefs (5-4), conquistando la loro sesta vittoria consecutiva e portando il proprio record a 8-1, miglior partenza dal 1980. L'eroe della giornata è stato il veteranissimo QB Rich Gannon con 4 TD pass (2 Dudley e 2 Rison), ma soprattutto con una condotta di gara esemplare. I problemi maggiori alla difesa di KC li ha comunque procurati l'attacco sulla terra (231 y) di Oakland che ha gestito così il pallone per oltre 38 minuti. Wheatley in dubbio fino all'ultimo ha corso per 112 yds e 1 TD. Per Kansas City Grbac ha lanciato per oltre 500 yards (uno degli 8 QB della storia dell'NFL a raggiungere tale obiettivo), mentre il dynamic trio di ricevitori, Gonzales, Alexander e Morris è andato oltre le 100 yds.  Oakland parte bene e costruisce già nel primo tempo il vantaggio che le consentirà di chiudere vittoriosamente la partita, sono due intercetti e un fumble a stroncare i drive pericolosi degli uomini di Cunningham, mentre Gruden guida i suoi con una buona scelta tra passaggi e corse. Nel secondo tempo KC va praticamente con tutte le azioni con la palla in aria per recuperare lo svantaggio, ma la pressione dei Raiders forza parecchi incompleti, anche se concede troppe ricezioni in campo aperto agli attaccanti del Missouri.
Termina tra il giubilo del pubblico una partita spettacolare, da segnalare inoltre che i Raiders hanno dovuto fare a meno del kicker titolare Janikowski.
I Chiefs andranno al 3Com Park di San Francisco a sfidare i 49ers, mentre i Raiders come già detto saranno al Milehigh contro i Broncos. 

<<Back