ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE
ARENA FOOTBALL LEAGUE

In questa off-season, la stagione infatti inizia a Maggio ed ha il proprio culmine, l'ArenaBowl, alla fine di Agosto, l'Arena Football League vive un momento di grande fermento.
Oltre ai successi dei propri 'alunni' nella NFL, che aggiorneremo in seguito, ci sono movimenti importanti relativi a giocatori e squadre.
Per quanto riguarda i giocatori, lo scambio più importante avvenuto ha riguardato Barry Wagner, da molti considerato il miglior giocatore della lega, o comunque colui che più di tutti incarna il profilo del giocatore dell'Arena Football League. Wagner ha infatti vinto per ben 6 anni consecutivi il titolo di 'Ironman of the Year', premio consegnato al miglior giocatore two-way (attacco e difesa) della lega, esibendosi ad altissimi livelli come WR e LB per gli Orlando Predators (campioni 1998 e vicecampioni 1999). Wagner è stato ceduto ai New Jersey Red Dogs in cambio di Alvin Ashley (altro grande AFL, poi comunque subito girato ai Milwaukee Mustangs) ed un altro giocatore.
Altro trasferimento importante, o comunque riguardante un giocatore noto anche in Italia, è quello relativo a Browning Nagle (ex New York Jets, Indianapolis Colts ed Atlanta Falcons) che, dopo una breve parentesi di un anno con Orlando, è stato ceduto ai Buffalo Destroyers. Ultima notizia, proprio di questi giorni, è la firma, sempre da parte dei New Jersey Red Dogs, di Tommy Maddox, ex 1° scelta dei Denver Broncos che non ha avuto fortuna nella NFL.
Durante la settimana è stato anche annunciato che il consiglio direttivo della Lega ha approvato il trasferimento della franchigia di Portland (Forest Dragons, ex Memphis Pharaos) anche se la nuova sede non è stata ancora annunciata (dovrebbe comunque essere Oklahoma City).
Infine, nella prossima settimana si dovrebbe tenere l'Expansion Draft, atto a permettere alle 2 nuove franchigie che inizieranno a giocare il prossimo anno, Los Angeles Avengers e Raleigh Durham (il nickname deve ancora essere annunciato) di rimpolpare il proprio roster.
Per gli aggiornamenti relativi alla carriera NFL di giocatori con passato nella AFL, oltre a segnalare come Kurt Warner sia in piena media per pareggiare il record del grandissimo Dan Marino relativo ai TD passes durante una stagione (24 dopo 8 partite , record 48 in 16) e sia stato eletto, in un sondaggio di Sport Illustrated, come MVP di metà stagione, c'è da registrare l'aumento del movimento giocatori nelle 2 direzioni (NFL <-> AFL) e non solo, come in passato, monodirezionale (NFL -> AFL). L'ultimo esempio è quello relativo ad un altro QB : dopo l'infortunio a Jake 'the Snake' Plummer, gli Arizona Cardinals hanno messo sotto contratto Shedrick Bonner, titolare degli Arizona Rattlers e vincitore, con questa franchigia, di 2 ArenaBowl. Mentre alcuni hanno visto questo come un gioco di marketing, atto a sfruttare il momento di Warner è la 'regionalità' dei Rattlers, c'è da sottolineare come Bonner lo scorso anno fosse comunque già entrato nel giro NFL, arrivando al SuperBowl come giocatore a roster degli Atlanta Falcons.

Giancarlo

<<BACK