SERIE B 2004

 

Elephants Catania vs Delfini Trucks Puglia 62-6

Sabato 13 marzo alle ore 17.00 presso lo Stadio S.Maria Goretti di Catania, gli Elephants Catania american football team, dopo il riposo nella prima giornata, nella seconda giornata della serie B Barnett, hanno inflitto un duro 62 a 6 ai Delfini Trucks Taranto.
Davanti ad un numeroso pubblico ed in una splendida giornata di sole le due compagini si sono affrontate con correttezza ed agonismo, ma sin dalle prime azioni del primo quarto si è delineato il gap tecnico/atletico a favore del team catanese.
Nel primo quarto il risultato viene sbloccato da una incontenibile corsa di Enrico “Briegel” Lombardo (6-0) che si ripete nel successivo drive offensivo, segnatura che viene trasformata da un pass del QB G. Barbagallo sul ricevitore S. Persano (14-0).
In seguito il QB dei Delfini viene intercettato da Antonello “Pony” Gulisano che ritorna il pallone direttamente nella end-zone avversaria (22-0 . no PAT).
L’attacco tarantino viene fermato ripetutamente e costretto al punt dalla reattiva difesa catanese e la palla ritorna al QB G.Barbagallo, che dopo alcune corse di avvicinamento dei RBs, con un pass deposita la palla nelle mani del WR S.Persano, il quale liberatosi magistralmente della copertura del CB si è trovato libero nella end zone avversaria ( 28-0). La trasformazione di due punti è di Enrico “Briegel” Lombardo che con una corsa laterale e seguendo i blocchi della linea riesce ad entrare in meta senza alcun problema (30-0).
Il secondo quarto inizia con una svista della difesa etnea, che mal disposta in campo su una zona di copertura viene subito punita dallo slotback #3 dell’attacco dei Delfini, che ricevuto un pass si invola direttamente in end-zone (30-6 . no PAT).
Il team etneo non si intimorisce e risponde immediatamente con Claudio “Sceriffo” Mangano, che riceve il kick off return e con una corsa funambolica entra in tuffo nella end zone avversaria (36-6).
Il secondo quarto si chiude con la segnatura del WR Mario Ravidà (46-6) e con l’ennesimo sack del LB S.Sicali a danno del QB avversario.
Nel terzo quarto la musica non cambia, il QB G.Barbagallo, in gran giornata, su gioco rotto si invola in end zone portando il risultato su un pesante 52 a 6, che viene ulteriormente incrementato dalla trasformazione del TE G. Strano (54-6).
Il coach Giuliano fa salire in cattedra di regia il QB palermitano Caravello che ripaga la fiducia con un preciso pass sul WR S.Persano (60-6).
Il punteggio viene fissato sul 62 a 6 dalla trasformazione su rush del FB Cristiano “Marrito” Marra.
Durante i primi tre quarti la difesa catanese è stata devastante, sia nel contrastare il running game che sui pass. Il QB avversario ha giocato sempre sotto una grande pressione della linea e di LBs, i ricevitori hanno costantemente giocato sotto l’asfissiante copertura della secondaria. MVP della partita il DE Cusenza, vera spina nel fianco della offense tarantina. Da segnalare la prestazione del LB Sicali S. e di tutta la linea di Difesa (Amata, Madonia, Cunningham). Per l’offense inappuntabile la regia del QB G.Barbagallo ed energica la performance del RB “Briegel” Lombardo.
Nel quarto quarto, visto il divario tra i team, Giuliano per l’offense e Maugeri per la difesa hanno correttamente dato ampio spazio ai back up fino al fischio finale del referee.
Nell’huddle finale coach Giuliano ha ricordato a tutti i giocatori che questa partita non deve illudere nessuno, il cammino per i play off sarà duro e gli altri avversari saranno sicuramente più competitivi. Si spera, inoltre, nel rientro a roster del pesante numero degli infortunati e degli indisponibili (Camarda F., Foca F., Gargiulo R., Iuppa C., O Lin C.).
La partita di sabato, commentata da uno speaker e vivacizzata dalla musica nelle fasi morte del gioco, ha avuto una buona copertura mediatica, infatti è stata ripresa, in alcune fasi, da due emittenti televisive locali che prossimamente trasmetteranno dei servizi nei programmi sportivi regionali.
L’evento è stato, inoltre, preceduto da servizi in radio locali e da articoli su testate giornalistiche e web nazionali/regionali. Sul sito ufficiale degli Elephants (www.elephantscatania.it) in settimana sarà possibile scaricare dalla gallery le foto scattate durante la partita.
Domenica prossima, 21 marzo 04, nella terza giornata della serie B Barnett della NFLI, gli Elephants Catania incontreranno a Napoli i forti Briganti.

Elephants Catania a.f.t.
Ufficio Stampa

<< BACK