SERIE B 2004

 

Elephants Catania vs Briganti Napoli 24-6
(12-0, 12-6, 0-0, 0-0)

Domenica 20 giugno presso lo stadio S.Maria Goretti di Catania, gli Elephants Catania battendo 24 a 6 i Briganti Napoli hanno staccato il biglietto per la finale del campionato nazionale di serie B NFLI Barnett 2004, ripetendo l’impresa del 1996 quando i catanesi guadagnarono a spese dei Renegades Firenze la promozione in Golden League (massima serie) e la finale della serie B Silver Bowl 96 allo Stadio dei Marmi di Roma contro Piacenza.
Kickoff della partita alle ore 15.30, orario proibitivo per una temperatura che ha sfiorato i 32°.
Il pubblico ha risposto comunque al richiamo dell’avvenimento sportivo, da molto tempo non si vedeva cosi tanta gente sugli spalti del S.M.Goretti.
Entrambi le squadre, che hanno dimostrato grande correttezza e sano spirito agonistico, hanno speso tutto nei primi due quarti dove si è chiuso il match con un distacco catanese che i partenopei non sono mai riusciti a mettere in discussione.
Vero mattatore ed MVP del match è stato l’incontenibile RB catanese Enrico “Briegel” Lombardo (nella foto) che ha registrato sul taccuino tutte e quattro le segnature su corsa degli Elephants (no PAT).
In buona giornata per l’offense catanese il QB Barbagallo G., il WR Mangano C. ed i Line Men “senatori” Di Martino e Giuliano.
L’unica meta dei Briganti è stata frutto di una ricezione del #86 su pass del QB napoletano (No PAT) che ha subito la forte pressione della defense etnea, dove si è contraddistinto il LB Sicali S. autore di ben 5 sacks, degna di nota anche la prestazione del LB Gulisano e dei due Line Men palermitani Cusenza e Madonia.
Per i Briganti Napoli che non sono mai riusciti in attacco ad imporre il loro sistema di gioco, in difesa, che non è riuscita a rompere i blocchi e a contenere le corse di Lombardo, si sono contraddistinti il LB Cirillo e la FS Kuhnel.
Al fischio finale dell’impeccabile crew arbitrale gioia incontenibile sia in campo che sugli spalti per l’obiettivo raggiunto.
Quindi, sabato 3 Luglio 2004, allo stadio Ridolfi di Firenze, Elephants Catania e Panthers Parma si contenderanno il Silver Bowl 2004 .
Dopo la positiva esperienza dello scorso Nine Bowl che vide ben 6000 spettatori sulle tribune dell'Artemio Franchi di Firenze, la Federazione Italiana American Football ha affidato alla societa' Guelfi Firenze l'organizzazione della finale della Silver League 2004 .

Elephants Catania

  << BACK