SERIE B 2004

 

Blacks Rivoli vs Skorpions Varese 14-13 ot

In una serata fredda e davanti ad un buon numero di spettatori, è iniziata l’avventura dei Blacks Rivoli.
La squadra dopo un anno di messa a punto tecnica si presenta certamente migliorata ed è, a detta del H.C. Gianni Brena, in grado di disputare un buon campionato.
La partita è stata molto bella e combattuta, con due difese che hanno fatto la differenza concedendo pochissimo agli attacchi. Due belle squadre molto intense che saranno certamente avversari scomodi per chiunque.
Buono il tasso tecnico dei singoli, ma va detto che in campo c’erano cinque atleti della Nazionale : Omar Frontini e Andrea Vecchi per gli Skorpions -Alessandro Bondioli e i due fratelli Brena nei Blacks, oltre ad una decina di Under 19
Che dire della partita dopo l’intervallo si è capito che solo un errore o una grande giocata avrebbe fatto cambiare il risultato, e così è stato.
Fortissima la difesa Skorpions che praticamente annullava tutti i tentativi di corse costringendo al lancio gli avversari, al contrario la difesa Nera bloccava bene sui lanci, ma subiva sulle corse.
Un intercetto dell’ottimo Frontini bloccava sulle due Yds i Blacks, che rispondevano con due intercetti di Llana ed il sopracitato di Faraca.
Nel terzo quarto Faraca, uno dei migliori in campo, intercettava riportando in T.D. un lancio del Q.B. Acquati e poi trasformava portando sul 7-0 il punteggio.
Quando la partita sembrava decisa andavano meritatamente in T.D. gli Skorpions con una corsa di Cerrone poi trasformata da Galvan per il pareggio finale, e tutto da rifare.
Iniziava una serie di tre O.T. con due intercetti Skorpions nel I° di Castiglioni e nel II° di Gallon cui rispondevano i Blacks bloccando l’attacco nel I° O.T. e andando all’intercetto con Brena Enrico II°.
Terzo O.T. segnano i Blacks con un pass di Brena per Sangiorgio poi traformato da Faraca, finita qui?
Assolutamente no ancora Acquati lanciava in T.D. Formaggia per il 13 a 14.
Sulla try Faraca andava a deflettare per l’intercetto di Campanini e si chiudeva così l’incontro.
Che dire qualcuno doveva perdere, ma certo che la parità era il risultato più giusto. Bene per i Blacks, ma grandi Skorpions che affatto demotivati prepareranno la giusta rivincita sul loro campo.

Blacks Aft

<< BACK