SERIE A 2004

 

Hogs Reggio Emilia vs Giants Bolzano 6-43
(0-7, 0-21, 6-15, 0-0)

Marcatori: Greene 19 yards run + 1 Gennaro, Ventura 16 yards run + 1 Gennaro, Greene 78 yards run+1 Gennaro, Rossi 1 yards run+1 Gennaro, Greene 51 yards run+1 Gennaro, Eyde 5 yards run, Greene 60 yards+ 2 Ventura.

Note: spettatori 250 circa.Partita corretta, nessun espulso ed infortunato. Statistiche: Totali attacco: Giants 381 yards (356 yards run, 25 pass) - Hogs 285 yards(150 yards run, 135 pass). Reggie Greene (Giants) 316 yards di corsa da solo su 356 totali dei Giants.

I Giants Bolzano, una delle formazioni accreditate all'accesso al Superbowl italiano riportano sul pianeta terra gli Hogs. E lo fanno con una vittoria schiacciante raggiunta grazie ad uno stratosferico Reggie Greene autore di ben 4 touchdown.

In pratica Greene in tutta la partita ha portato palla circa 8 volte realizzando ben 4 touchdown e correndo ben 316 yards sulle 356 totali della sua squadra, con la difesa reggiana che non e' mai riuscita a fermarlo. Solo il primo quarto e' stato equilibrato (0-7 per i Giants con occasione mancata da 2 yards sulla goal line per gli Hogs) poi Greene ha distrutto la difesa reggiana tagliandola in due come il burro ed ogni velleita' granata e' cessata.
L'attacco ha cercato di reagire andando 2 volte vicinissimo al touchdown nei primi due quarti ma solo alla terza occasione nel terzo quarto quando la partita era gia' sul 35-0 per Bolzano e' riuscito a sfondare grazie ad una bella corsa del quarterback americano Nick Eyde.
In attacco buone le prove di Eyde, Viani e del giovane Armah. In totale l'attacco reggiano ha portato a casa 285 yards. Solo 100 in meno dei Giants.Tutti dietro la lavagna invece i difensori che non si sono dimostrati all'altezza di competere contro le linee dei Giants ed il fenomeno Greene.
Coach Sean Kitney avra' da lavorare molto in settimana per preparare la partita di Torino domenica prossima. Un match quello con i Giaguari sconfitti a Roma dai Gladiatori 34-6 alla portata degli Hogs. Nel derby di Bologna le Aquile Ferrara hanno espugnato il campo dei Warriors con un perentorio ed eloquente 40-0.
In serata si e' giocato il match tra Marines Lazio e Gladiatori Roma. Gli Hogs vincendo con Giaguari e Warriors Bologna due formazioni alla portata possono ambire alle prime sei posizioni (accesso alle wild card). Ma per farlo non dovranno mai perdere la concentrazione.

AS HOGS AFT
www.hogs.it

-------------

Punteggio rotondo e ad onor del vero decisamente falso, questo 43-6 inflitto dai bravi Giants agli Hogs di Reggio Emilia. Attenzione, non si discute nè la legittimità della vittoria della squadra di Bolzano nè la grande prestazione del loro straordinario Running Back Reggie Greene, bensì solo l'esito dello score, poichè in realtà l'attacco reggiano è riuscito a conquistare ben 285 yds. di total offense e per ben 3 volte non è riuscito a segnare sulla linea della 1 yd. dalla End Zone dei Giants. Un 43-28 sarebbe senz'altro suonato meglio e forse avrebbe fatto più giustizia di come in realtà siano andate le cose. Purtroppo il football è uno sport che non perdona chi sbaglia e quindi nulla si può fare se non accettare un tabellino pesante e guardare alla prossima partita.
Veniamo alla cronaca. Reggio in attacco con un 3 and out. Bolzano evidentemente preparata contro l'attacco basato sulle corse dei reggiani e un Ventura in doppio ruolo (QB e Safety) a testimoniare il rispetto dei Giants (da molti pronosticati avversari dei Lions al Superbowl) per gli Hogs. Attaccano i Giants e Reggie Greene inizia a fare il bello e il cattivo tempo, segnando su corsa da 19 yds. (e sta solo scaldando il motore).
Di nuovo Hogs e drive entusiasmante di ben 79 yds. grazie a Nick Eyde sempre più a suo agio in cabina di regia, che sfrutta a pieno le mani sicure di Leonardo Lazzaretti e del "fenomenino" Marco Viani. Gli Hogs segnano con Fiorillo ma prima un holding e poi un fuorigioco impediscono alla partita di trasformarsi in uno shoot-out, come già l'anno precedente. Gli Hogs sprecano un quarto down e quindi palla ai Giants.
Altro drive imponente grazie ad una lunga corsa di Greene e Ventura finalizza un gioco rotto entrando lui stesso in End-one con una corsa da 16 yds.. 14-0 e risposta degli Hogs che stavolta sono costretti al punt. La difesa dei Giants vede infatti un Diego Gennaro sugli scudi (stratosferico), ben coadiuvato dai ragazzi di Trieste e dal giovane Freri, naturalmente aiutati da una giornata non proprio eccelsa delle linee di attacco reggiane.
Palla a Greene che alla prima azione corre per 78 yds. e segna. 21-0 e partita chiusa. Gli Hogs provano a rialzare la testa ma il loro drve si infrange sulle 35 dei Giants con un quarto tentativo fallito. Ennesimo drive dei Giants e la difesa degli Hogs prova ad arginare Bolzano in goal-line e per 3 tentativi pare che il miracolo possa avvenire, ma al quarto il bravo FB Rossi segna da 1 yds. e il punteggio si porta sul 28-0. Nel secondo tempo palla ai Giants e ancora una volta Reggie Greene se ne va intoccato in End-Zone con una corsa da 51 yds. e il morale dei reggiani scende a terra. 35-0.
Come tutti sanno, gli Hogs non sono però una squadra che molla la presa, anche nei momenti più difficili, per cui ancora grazie ai ricevitori e a Nick Eyde, gli Hogs riescono ad arrivare sulla 1 yd. avversaria. Un altro fuorigioco e 2 sack fanno scorrere un film già visto e gli Hogs ridanno palla ai Giants nel loro territorio. 3 e fuori e palla agli Hogs.
Ancora un altro drive imperioso e stavolta gli Hogs finalizzano segnando con lo stesso Eyde su corsa da 5 yds.. Neppure il tempo di gioire che Reggie Greene prende palla e segna con una corsa da 60 yds. Trasformazione da 2 punti di Ventura (unica nota negativa della partita: i Giants sono corretti e forti, perchè una finta di PAT sul 41-6 per segnare da 2? Spocchia? questa forse potevano risparmiarsela) e punteggio sul 43-6. Il resto è storia.
Onore a Bolzano e un plauso all'attacco Hogs che ha comunque combattuto ad armi pari per tutta la partita. Da rivedere invece la difesa che ha mostrato a tratti lacune inspiegabili. Per fortuna non tutte le squadre hanno Reggie Greene e già contro i Giaguari Domenica prossima in trasferta gli Hogs sono chiamati al riscatto.

Manlio Cosmai

<< BACK