SERIE A 2004

 

Gladiatori Roma vs Lions Bergamo 0-34
(0-0, 0-20, 0-7, 0-7)

Marcatori: TD Bartinski 78 yds pass da Bucciol (Marone kick), TD Sangenette 44 yds pass da Bucciol, TD Bartinski 53 yds run, TD Sangenette 65 yds punt return (Marone kick), TD Sangenette 14 yds pass da Bucciol (Marone kick).

ROMA – I Lions soffrono per un quarto e mezzo, per poi innestare la solita marcia in più e superare i Gladiatori Roma 34-0. I romani hanno giocato una buona gara difensiva, addirittura ottima nella prima parte, ma in attacco raramente sono riusciti a impensierire gli avversari, che hanno avuto in Bartinski e Sangenette le chiavi giuste per far loro la gara.
Si parte con i Lions in affanno: Bucciol subisce il sack da Santoro e poi si fa intercettare da Tortorici su 4° e lunghissimo. I Gladiatori muovono bene palla, ma sono poi costretti al punt, come del resto fanno poi i Lions. Si chiude il primo quarto e si riprende con un nuovo calcio di allontanamento, questa volta dei romani. Il drive successivo vede Bucciol nuovamente vicino all’intercetto, poi uno screen viene trasformato da Bartinski in un touchdown di rara bellezza da 78 yard. E’ questa la svolta del match, perché i bergamaschi non si fermano più e chiudono il primo tempo sul 20-0 con Sangenette e Bartinski.
La ripresa offre ancora due touchdown degli ospiti con Sangenette (punt return e lancio di Bucciol) e uno annullato a Long, che dopo aver saccato Bucciol recupera il fumble ritornandolo fino alla end zone: azione vanificata da un fallo dopo il cambio di possesso. La gara si chiude così sul 34-0. Per i Gladiatori non cambia nulla. Le notizie positive erano già arrivate il sabato, con la sconfitta delle dirette concorrenti per i playoff. Contro Marines e Warriors i giallorossi avranno bisogno di una vittoria. Ne arrivassero due, i Gladiatori potrebbero anche disputare il primo turno tra le mura amiche.
Male la crew, in qualche elemento addirittura oltre ogni aspettativa. Per fortuna nelle gare dei Lions gli errori arbitrali non influiscono sul risultato.

Antonio Maggiora

<< BACK