Warriors Torino vs Rhinos Milano 6-33

Svanisce con la prima sconfitta casalinga stagionale il sogno di vincere il girone per i Warriors Torino, battuti in casa 33-6 dai Rhinos Milano che hanno così chiuso al primo posto il raggruppamento A del campionato Northwestern Conference di football americano a 9.
Il punteggio non deve però trarre in inganno; in chiusura del terzo quarto le due squadre avevano infatti ad una sola segnatura di differenza (14-6 con i touchdown su corsa di Castioni e Di Lorenzo per i lombardi e di Ferraro su ricezione per i piemontesi) e solo un calcio di allontanamento bloccato e schiacciato in meta dai Rhinos ha definitivamente costretto alla resa i torinesi. In più già dalla fine del primo quarto i Warriors avevano dovuto fare a meno di Aviano ed avevano Tozzini quasi inutilizzabile per problemi fisici, così anche se il resto della squadra di attacco ha giocato un match coraggioso, alla fine le difesa dei Rhinos ha avuto la meglio.
Ora i Warriors si giocheranno l'accesso ai playoff nello scontro diretto contro i Lancieri Novara che intanto ieri hanno piegato i Bucs Liguria 12-6 al tempo supplementare.
Il match, in programma nella seconda giornata, era stato rinviato per neve, ed è un vero e proprio spareggio; chi vince va a giocarsi i playoff sul campo dei Red Jackets Sarzana che si sono aggiudicati il raggruppamento B, chi perde ha invece già concluso la stagione.

L'addetto stampa Warriors Torino
Paolo Forneris

<< BACK