II NWC BOWL
Red Jackets Sarzana vs Rhinos Milano 22-7

I Red Jackets Sarzana si sono aggiudicati sabato la finale nel Campionato NWC 2004 battendo sul terreno esterno del Piccolo Stadio di Novara i campioni uscenti Rhinos Milano con il punteggio di 22 a 7. Di fronte ad oltre 400 spettatori i rossoargento guidati da Coach Baldassari, Coach Secchi e Coach Righetti hanno tenuto testa per quattro quarti di gioco alle incursioni milanesi gestendo con sicurezza una partita mai messa in discussione dal risultato. A segno in successione Michele Ibatici, Thomas Milani (Mvp della partita) e Luca Giannoni, mentre a Luigi Sangiovanni è toccato il compito di trasformare alla mano due delle tre trasformazioni giocate per l'occasione dai Red Jackets. Accorciano inutilmente le distanze i lombardi a pochi minuti dalla fine con un drive ben gestito che termina con una corsa centrale in touchdown.
Sugli scudi per l'occasione la difesa sarzanese, sempre pronta nei momenti che contano a bloccare ogni velleità avversaria ed a riconsegnare la palla nelle mani dell'attacco rossoargento. Due gli intercetti nei momenti decisivi della partita, rispettivamente di Jacopo Cosci e Francesco Barotti. Molte le palle deflettate e tolte dalle mani degli avversari costretti spesso ad un "Four and out". Decisamente dominante la prestazione della linea difensiva, che ha visto più volte il poderoso nose guard Carlo Orlandi seminare il panico tra le fila milanesi. Assente per motivi di lavoro il gigante buono Francesco Spinetta, compagno di Orlandi nel ruolo centrale della difesa, sicuramente presente in occasione della prossima decisiva partita.
Per l'attacco ottima la prestazione della linea. Che è riuscita in breve tempo a prendere le misure dell'avversario ed a creare vere e proprie autostrade a beneficio delle corse dei propri runners, che hanno infatti segnato in successione per ben cinque volte tra touchdowns e trasformazioni alla mano.
Grandissima l'affluenza dei sostenitori Red Jackets, che hanno seguito la squadra con due pullman granturismo ed un gran numero di auto al seguito. Contribuendo in gran misura a riempire la tribuna del Piccolo Stadio di Novara. Prossimo appuntamento domenica 23 Maggio al suggestivo Stadio Comunale di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, quando i neocampioni NWC Red Jackets Sarzana sfideranno la vincente della CSC per il Bowl Nazionale che vale il titolo assoluto di Serie C nella cetagoria Nine League. In lizza per la finale da parte CSC le finaliste Crusaders Cagliari e Barbari Roma Nord, che si sfideranno nel proprio Bowl domanica 9 Maggio proprio a Roma.
Il Presidente Enrico Bertorello, soddisfatto per il grande risultato ottenuto, si è detto fiducioso per il prossimo decisivo impegno che vedrà protagonista a breve la sua squadra, ed ha cominciato immediatamente a coordinare le operazioni di preparazione alla partita confidando come sempre nella grande professionalità dei propri collaboratori, vera arma in più per la Società sarzanase. Ho ricevuto il giorno stesso della vittoria i complimenti da parte del Sindaco Renzo Guccinelli e dell'Assessore allo Sport Damiano Pinelli, oltre ai messaggi di affetto provenienti da amici e sostenitori. Ha detto. Questo ripaga in buona parte tutti i nostri sforzi. Ora pensiamo a chiudere alla grande questo anno agonistico per il settore Senior, facendo vedere a tutto il mondo del football quanto di buono si può fare sul nostro territorio.

EMB
Ufficio Stampa Red Jackets

<< BACK