LANCIERI Novara vs SQUALI Genova 6-12 (2 ot)

Test importante quello disputato domenica 27 aprile per i Lancieri di Novara che come annunciato affrontavano in casa i campioni in carica della lega, gli Squali di Genova.
Il risultato, 12 a 6 per gli ospiti, è veritiero ed è maturato dopo una partita combattuta e avvincente che si è protratta fino agli extra time e che ha visto gli Squali battere i Lancieri di una meta, realizzata proprio a tempo scaduto e dopo che la difesa novarese aveva effettuato per tutti i tempi regolamentari una prestazione maiuscola non subendo nessun touchdown.
Due squadre molto fisiche e corrette, onore agli Squali che si sono davvero distinti per il fair play, con i Lancieri che avendo un attacco ancora molto giovane hanno avuto maggiori difficoltà a effettuare tutti i loro giochi e a ottenerne il massimo profitto.
La sconfitta contro i campioni ha sicuramente risvegliato i Lancieri che forse dopo la vittoria di due settimane fa contro i Chargers di Novi Ligure avevano sottostimato le difficoltà che avrebbero incontrato durante il cammino verso la finale.
Gli Squali dal canto loro hanno mostrato una certa solidità e va segnalato il running back Bienintesi Paolo, autore della gran parte delle azioni d'attacco dei genovesi.
I novaresi hanno segnato la loro meta con una corsa del Full Back Gabriele Canonico, mentre gli Squali hanno pareggiato dopo un intercetto del Linebacker Papasodero Giampiero che ha corso dalla propria meta fino a quella dei Lancieri, percorrendo praticamente quasi un centinaio di metri e seminando lo sbigottito attacco azzurro; nei supplementari poi ha segnato per la squadra di Genova, quel 22 che sembrava proprio non volerne sapere di andarsene a casa senza aver concretizzato i suoi sforzi.
A sangue freddo, va considerato che i Lancieri sono alla loro seconda uscita ufficiale, sono sicuramente in corsa per il titolo, come gli altri del resto, e il campionato prevede un'andata e un ritorno che non mancherà di rimescolare le carte;
Oltretutto, i Chargers hanno battuto i Centurions nell'altra partita della giornata, lasciando a punteggio pieno solo i Rhinos Milano che riposavano.

Angelo Piccirillo

 << BACK