LANCIERI Novara vs RHINOS Milano 0-26

Una meta per tempo con una trasformazione è il risultato della partita Lancieri - Rhinos disputata nell'ultima domenica regolare del torneo NWC.
26 a 0 per i Rhinos che meritatamente approdano alla finale di Novara dove giocheranno contro i bravi Chargers Novi Ligure.
La cronaca della partita è presto fatta: primo quarto con i Lancieri incapaci di concretizzare alcunché e Rhinos che entravano in meta con un preciso lancio del QB Alexander Gheser sul numero 83 Spaini: 0 -6.
Secondo quarto appena iniziato e i milanesi rientrano ancora con una facile corsa di Fabiano.
I Rhinos non trasformano nessuna delle due mete mentre i Lancieri azzeccano qualche bella corsetta e niente più pur arrivando comunque a ridosso delle 15 yards avversarie.
Il secondo tempo inizia con un bel passaggio di Gheser sul 29 Fabiano che semina la difesa azzurra e segna la terza meta della partita. Il terzo quarto segnala anche il miglior drive d'attacco dei Lancieri che sfiorano la meta della bandiera potendo sfruttare un primo down sulle 5 yards milanesi: nulla di fatto, i giochi chiamati non sortiscono l'effetto desiderato e lo score novarese non cambia.
Si segnalano due begli intercetti degli azzurri Paoli e Ferrero che si regalano almeno una soddisfazione personale.
Tocca però ancora ai Rhinos segnare nell'ultimo quarto con una lunga corsa del 26 D'Ascenzo trasformata dalla Free Safety Guardagli che oltre a difendere bene per tutto il torneo, si è voluto togliere anche lo sfizio di oltrepassare la linea di meta con la palla in mano.
Bravi Rhinos e bravi comunque i Lancieri che quest'anno erano alla prima esperienza ufficiale dalla rifondazione datata 2002.
Ora aspettiamo tutti la finale di sabato 21 organizzata dagli stessi Lancieri, a Novara, che vedrà lo scontro fra i Rhinos e i Chargers; la partita avrà inizio alle 18 per dare modo a tutti, giocatori e pubblico, di non soffrire troppo la calura che sta accompagnando questo periodo dell'anno, quindi non mi rimane che augurare a tutti una Buona Finale!!!

Angelo Piccirillo

 << BACK