RHINOS MILANO vs GIAGUARI TORINO 6-30
(0-8, 6-14, 0-8, 0-0)

Seconda trasferta consecutiva in terra lombarda e seconda vittoria per i giovani Giaguari Autocentauro. Questa volta a Milano con meno errori e patemi d'animo rispetto alla scorsa settimana, i gialloneri hanno regolato i Rhinos al loro debutto.
La squadra di Marco Del Freo vero maestro di vita oltre che di football per i suoi non ha demeritato, ma ad una compagine quadrata e determinata come la torinese non si possono concedere regali, perché ad ogni minimo errore i ragazzi di coach Eddy Padula hanno saputo capitalizzare al meglio. 
Privi di capitan Zarbo al quale facciamo i migliori auguri di pronta guarigione, ma con i rientranti quasi omonimi ,Edoardo Rosso e Teoz Rossi, i torinesi hanno bloccato ogni tentativo dei milanesi in attacco e colpito senza pietà ad ogni occasione soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa caratterizzata da vento ed una noiosa e pioggia battente, hanno controllato il gioco ed arrotondato il bottino.
Nel primo quarto dopo lunghi drive di corse dei Rhinos, bloccati alla fine dalla difesa torinese, al primo gioco d'attacco dopo una serie di corse del runner Matteo Moglia, i Giaguari Autocentauro si trovano in buona posizione di campo ed un lancio del "solito braccio preciso " di Diego Sperandio, trova le "solite mani precise" di Alessandro Maida che con una ricezione di oltre 15 yards porta i primi sei punti per i propri colori, il risultato con una corsa dello stesso quarterback, si fissa sul 8 a 0 per i torinesi e qui si conclude un velocissimo primo quarto. 
Proprio nel kick off susseguente, il primo errore dei giovani Rhinos, che stanno a guardare il pallone rotolare nella loro metà campo e pronto a ricoprire l'ovale è il nostro Carlo Giannotti, che ridà immediatamente la possibilità di tornare in attacco ai propri compagni d'attacco. I quali non si fanno pregare a capitalizzare l'errore avversario con "Beamen"Enrico Bertorelli che dopo una corsa di una trentina di yarde, varca la end zone avversaria e fissa il punteggio sul 14 a 0. 
Dopo una serie di drive improduttivi, su di un punt dei Giaguari, i giovani milanesi si fanno sfuggire l'ovale che viene ricoperto nuovamente da un oggi attentissimo special team giallonero. E' sempre Bertorelli, oggi autore di un totale di oltre 130 yarde corse, che di potenza entra in end zone e sono 20 punti. Il 22esimo viene ancora segnato da Diego Sperandio. Prima dello scadere, dopo un fallo della difesa torinese che permette agli avversari di avanzare, sono i Rhinos a segnare su ricezione in end zone i loro primi ed unici 6 punti della partita.
La ripresa come detto è caratterizzata da forte vento e pioggia battente ed il gioco chiaramente ne risente. I Giaguari Autocentauro aumentano il proprio bottino di punti nel terzo quarto ancora con una bella corsa di "antilope" Moglia, e la successiva trasformazione su corsa del regista torinese fissa lo score sul 30 a 6, risultato che sarà anche il finale in quanto l'ultimo quarto, in cui la pioggia la fa da padrona non vede ulteriori segnature . 
Ora a punteggio pieno ed in testa alla classifica di girone, una settimana di pausa consentirà ai coach torinesi di recuperare gli acciaccati e perfezionare gli schemi in vista della fase decisiva di questa prima parte del torneo.

Mauro Mangiavacchi (moor91)
GIAGUARI Autocentauro Torino

<< BACK