SHARKS Palermo - CORSARI Palermo 14-26
(6-6, 0-6, 0-8, 8-6)

Clamoroso risultato a sorpresa per l'ultima giornata di Eleven League 2003, per la prima volta il derby palermitano di football americano è andato ai Corsari.
Quella di oggi 22 Giugno al campo sportivo L. Ribolla è stata una calda, combattuta e bella partita che ci ha fatto capire come il vento a Palermo sia cambiato e soffia tutto a favore dei Corsari. Il risultato parziale dei 4 quarti parla chiaro, gli Sharks a parte un momentaneo vantaggio si sono fatti sfuggire la partita delle mani e il numero degli intercetti subiti ha portato quasi sempre i padroni di casa a trovarsi in difesa invece che attaccare.
I Corsari al contrario non hanno perso un colpo, nonostante i numerosi infortuni infatti, reduci dall'incredibile impresa di Catania, sono riusciti a portare a segno ben 4 Touchdown ed una trasformazione da 2 punti, dimostrando di essere così una vera squadra unita nei momenti difficili. Elemento questo che è totalmente mancato agli Sharks, lo spettacolo visto dai vicinissimi spalti non è stato infatti dignitoso e non ha dato una bella immagine dei padroni di casa che sono sembrati dilaniati da molti dissidi interni fra giocatori ma anche fra i coach, insomma una vera e propria nota stonata che dimostra come a volte le partite si possono perdere prima ancora di entrare in campo, rischiando così di compromettere risultati che fino a poco prima sembravano di facile ottenimento. 
Per non contare poi che è improvvisamente scomparsa tutta la sportività ed il rispetto per gli avversari e la crew che ha sempre caratterizzato gli Sharks in tutte le sue componenti, è bastato andare sotto di qualche punto per lasciarsi andare in una escalation di lamentele e illazioni tipiche di chi non ci sta a perdere. Speriamo quindi che questa settimana di pausa serva agli Sharks per riposare mentalmente oltre che fisicamente, giorni cruciali per risolvere, chiarire e discutere problemi interni che dovrebbero restare fuori dal terreno di gioco, permetteteci la battuta ma è proprio verò che in un buon pollaio ci vuole un Gallo, ma uno soltanto...
Le semifinali di play off vedono adesso gli Sharks impegnati in quella che dovrebbe essere una pura formalità contro i Delfini di Taranto, mentre i Corsari dovrebbero andare a giocare a Catania un match di fuoco che potrebbe dargli l'accesso alla finalissima per il titolo di campione FIDAF.

Rolando Bertucci

 << BACK