GIAGUARI Torino – RED JACKETS Lunigiana 42-12
(30
-0, 6-6, 6-0, 0-6)

Nell’incontro di wild card, in una serata calda e finalmente non piovosa, moscerini e zanzare a parte, i Giaguari Autocentauro Torino, hanno sconfitto i Red Jackets Lunigiana, al Motovelodromo di corso Casale.
Pur avendo disputato una buona regular season culminata con il secondo posto del girone i torinesi hanno dovuto giocare questo turno preliminare in quanto il regolamento, ha penalizzato i gialloneri nei confronti dei team arrivati secondi e per di più con ugual record negli altri gironi.
I ragazzi del presidente Martinetti, pur con un roster ridotto “ai minimi termini” fra infortuni e motivi vari, sapientemente motivati dal coaching staff, hanno onorato al meglio questo impegno, ed ora torneranno in Lombardia per giocarsi, nuovamente contro i Falcons, graditi ospiti questa sera in tribuna, l’accesso alla semifinale di questa Silver League 2003.
La gara comincia subito bene per i gialloneri torinesi che chiudono praticamente l’incontro già nella prima frazione di gioco.
Dopo aver bloccato ogni tentativo avversario,con una grande difesa, causando fumble e cambi di possesso di palla, hanno segnato nell’ordine, il #8 Fabio Cantini su ricezione, due volte il #41Alberto Ricci su corsa e lancio, ed il #43 Giorio Elia su corsa, il tutto sapientemente orchestrato dai lanci di coach-player #2 Mike Todd Currence, ben protetto dai blocchi della mitica “posse giallonera”. Tre trasformazioni fissano il risultato del primo quarto sul 30 a 0 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto il 36esimo punto è opera del #31 Fabio Carnevali su ricezione, mentre per i liguri il forte runner #30 Ibatici in seguito ad uno screen pass del giovane qb lunigiano , corre e varca la end zone giallonera per quello che sarà il 36 a 6 all’half time in favore dei Giaguari Autocentauro.
Buone prove per i liguri oltre il già citato Ibatici, del messicano #32 Gonzales, autore di alcuni ottimi ritorni, dei “vecchi”storici, e del team tutto per il continuo impegno profuso.
Nella seconda frazione, spazio a tutti e si provano schemi nuovi, con Fabio Cantini in cabina di regia, e Mike Currence sulla side line a dirigere le operazioni: nel terzo quarto Alberto”Minibus”Ricci segna la sua tripletta di serata e 12esimo touch down stagionale,portando il risultato sul 42 a 6.
L’ultimo quarto vede premiati gli sforzi dei giocatori di coach Bertorello, che segnano il loro secondo t.d. con una corsa a seguito di un presunto fumble dell’attacco torinese . Più che buona la direzione della crew arbitrale, favorita dalla correttezza in campo e contestata “si fa per dire” solo in occasione del fumble che per i gialloneri e dalle tribune era sembrato più un passaggio incompleto. Finale 42 a 12.
Consci della nostra forza e dei nostri limiti,sperando di ricuperare i vari assenti nella gara odierna, e non avendo nulla da perdere, in quanto i Falcons, già vittoriosi due volte in regular season, godono i favori del pronostico, ci rechiamo in quel di Rho, per giocarci a testa alta e sino in fondo le nostre carte, in questa che comunque vada si può considerare una stagione positiva, in quanto dopo due anni di tentativi falliti (come Tigers) si è brillantemente raggiunto il traguardo dei playoffs.

Mauro Mangiavacchi(moor91)
Giaguari Autocentauro Torino

<< BACK