LE PAGELLE
by Dan Ercolano*

WEEK 1

Lions vs Dolphins 43-21
Subito il rematch dello scorso Superbowl al Comunale di Osio Sotto e sostanza invariata, cioè Lions vincitori, ma con un punteggio di maggior respiro rispetto alla finale di Bolzano.

La cronaca di Huddle e le statistiche fanno capire molte cose ed ecco le pagelle.
Lions
- Dinall: 9. Che esordio!!! Cinque touchdown per il nuovo runner di Bergamo e 9 corse per 147 yards (di cui una da ben 93 yards) sono il biglietto da visita presentato a squadra e tifosi. Le sue corse ad inizio del secondo tempo chiudono la partita, ma è troppo presto per parlare di nuovo Rush, ma se continua così credo dimenticheremo presto Tyrone.

- Bucciol: 7,5. Il qb bergamasco svolge il compito con dedizione e precisione nonostante i soli 16 pass tentati nella partita. Un solo td pass per Dinall nell'ultimo quarto e 9 completi per 224 yards portano ad un rating di quasi 200.

- Sangenette: 7. Buona prestazione per l'oriundo dei Lions che arriva a quasi 100 yards su ricezione
- Offensive Line: 8. Bucciol intoccato e runners con 182 yards di corsa guadagnate dicono tutto.
- Defensive Line: 8. I Dolphins si fermano a 22... yards guadagnate sulla terra più quattro sacks.
- Backfield italiano: 7,5. Due intercetti nei momenti chiave (Bassi e Guerini) fanno dimenticare le 300 yards lanciate da Ancona.
Dolphins
- Mari: 7. Il nuovo qb dei Dolphins si presenta con una prestazione notevole, superando quota 300 e lanciando tre volte in td e senza almeno uno dei due intercetti subiti avrebbe raggiunto l'8 in pagella. Nel quarto quarto è obbligato a mettere la palla in aria per cercare il recupero e questo non lo aiuta a livello statistico, ma crediamo sia un ottimo acquisto.
- Piva: 8. 123 yards e 1 touchdown (più 19 yards di kickoff return) sono i numeri della super prestazione del ricevitore di Ancona.
- Offensive Line: 5. Solo 22 yards su corsa in una partita sono veramente poche, c'è molto da lavorare.
- Backfield: 5. Sette giocatori Lions con almeno una ricezione, troppi....

Ducks vs Marines
Il cronista di Huddle fa capire subito la tensione in campo e questo giustifica la "pochezza" della partita, ma ricordiamoci che un derby è sempre un derby è l'unica cosa che conta è la vittoria!!!
Ducks
- Fierli: 6
. Sufficienza di stima per l'unico qb italiano della Golden League, crediamo possa fare molto di più.
- Bosco: 5. Il runningback dei Ducks deve ancora smaltire il jet lag e diciamo che è da rivedere, ma il suo apporto in questa partita si limita ad una trasformazione da due punti.
- Vettori: 6,5. due palle ricevute su tre completi ed un touchdown, non quantità ma sostanza. 
- Baraniecz: 7. Il canadese ferma Olivo e intercetta una volta Parrish, di più non può.
- Cupellini: 8. Cronaca più statistiche (due intercetti) fanno emergere questo ragazzo italiano come migliore dei Ducks.
Marines
- Parrish: 4. Il voto più basso della giornata è per il qb americano dei Marines: 9 su 19 per 62 yards e 3 intercetti e 43 di rating. Speriamo sia incappato in una giornata no altrimenti si dovranno attivare le procedure per il rimborso!!
- Olivo: 8. Perchè leggo critiche sul forum? Brock corre 25 volte (venticinque!!!!) e guadagna 161 yards, cosa si vuole di più? Davvero non capisco...

- Carosi: 7. Su nove passaggi di Parrish sette finiscono nelle sue mani.
- Defense: 7. Concede poco o nulla ai Ducks, 156 yards in totale, rimediando anche ai troppi errori dell'attacco.

*Dan Ercolano è il nuovo collaboratore di Huddle Magazine e settimanalmente curerà la pagella della Golden League

<< BACK