ADDIO, ANDREA
Da oggi la famiglia dei Giurassici e il football americano in Italia sono più soli. A Ravenna si è spento, vittima di un incidente, uno dei giocatori più conosciuti d'Italia: Andrea Bottaro.
Andrea, 41 anni, per due decenni, dal 1983 al 2003, ha calcato con onore i campi da football italiani vestendo le maglie di Aquile, Chiefs, Frogs e Dolphins oltre alla maglia azzura nel 1987, anno in cui si è laureato Campione d'Europa.
Andrea non è stato soltanto un grande giocatore, generoso in campo e fuori: è stato per tutti noi un amico sincero e leale. E, proprio come ci si aspetta dai veri amici, Andrea aveva subito risposto alla chiamata dei Giurassici con il coraggio e la disponibilità che tutti noi abbiamo imparato negli anni ad apprezzare.
Noi non possiamo fare altro che chinare la testa davanti al destino che, per una volta è stato più forte di lui. Possiamo però fare ad Andrea un'ultima promessa. Lo porteremo con noi fino alla fine di questa avventura. Sarà in campo con noi a febbraio a dominare la linea insieme con tutti gli altri Giurassici.
Accademia Gionni Colombo si stringe ai familiari e agli amici di Ravenna in questo momento tanto doloroso.
Addio Andrea, sappi che porti con te un pezzo del nostro cuore.
Accademia Gionni Colombo
TI
PORTEREMO CON NOI
Andrea, la famiglia dei Giurassici sa bene che a te non piacevano troppo le
smancerie: non ti preoccupare, non ne faremo. Vogliamo dirti che il destino è
solo riuscito ad allontanarti dal campo, ma non a strapparti da noi.
Porteremo la tua maglia numero 97 in campo a febbraio, ma nessuno la indosserà al posto tuo.
Quel giorno, ovunque tu sia, siamo sicuri che ci darai una mano. Ognuno di noi saprà di averti al suo fianco e tutti giocheremo anche per te.
Ciao Andrea.
I tuoi amici Giurassici