YANKEES - BENGALS 14 - 56


Winter League i Bengals sono ai play-off

Yankees 14; Bengals 56 (0-13; 14-18; 0-6; 0-19)

Attacco: Bernardi, Chionchio, Compagnoni, Telli, laconi, Paneroni, Carletti, Petitpierre, Pilotelli, Cappucci, De Giovanni, Ghiglione, Zammarchi, Canzini, Daniele Orfeo.
Difesa: Brescianini, Caile, Cerlini, Direse, Terna, Cellotti, Corrado, Corridori, Corti, Arnetti, Fiorito, Glissenti, Mariani, Valenti.
Allenatori: Diego Orfeo, Claudio Ferri.

MARCATORI: Ghiglione touch-down (trasformazione Pilotelli); Pilotelli t.d.; Arnetti t.d.; Carletti t.d.; Bernardi t.d.; Pilotelli t.d.; Ghiglione t.d. (trasformazione Petitpierre); Compagnoni t.d.; Carletti t.d.

Civitanova Marche. Missione compiuta: i Bengals accedono alle fasi finali della Winter League con l'ennesima vittoria convincente e con la contemporanea sconfitta casalinga della Virtus Bologna, che per la prima volta nella sua storia viene eliminata in regular season dai cugini Centauri. Le tigri biancoazzurre non hanno avuto alcuna difficoltà a superare gli Yankees, scesi in campo per onorare il discreto campionato, e, sebbene già sicuri del passaggio alla fase successiva, i bresciani hanno disputato una gara ordinata ed efficace.

Partono alla grande i Bengals che si presentano subito con le belle segnature di Ghiglione (al termine 12 punti per lui) e Pilotelli (13). La difesa controlla agevolmente i volonterosi marchigiani e si toglie anche qualche soddisfazione supplementare con i sack di Brescianini e Terna, gli intercetti di Fiorito e Arnetti. E proprio su uno di questi intercetti, Arnetti riesce a portare la palla fino in meta. A questo punto gli Yankees ritrovano la grinta delle partite migliori e chiudono i bresciani nella loro metà campo, segnando una safety ed un t.d. con Censori, abile a ricevere un lancio da circa 30 yard. I Bengals si scuotono e ristabiliscono le distanze con Carletti e con l'esordiente Mirco Bernardi, al suo primo t.d., in pregevole ricezione.

La seconda segnatura dei marchigiani ribadisce che il serio problema dei bengals è quello, storico, della copertura sui lanci avversari: problema che sicuramente accompagnerà le notti dell'allenatore Diego Orfeo in vista della prossima sfida, ben più impegnativa di quella giocata ieri, nelle fasi finali del campionato. Nel secondo tempo esiste solo una squadra in campo. A segno a ripetizione, le tigri bresciane sommergono i malcapitati Yankees.

Il primo impegno dei play-off, gara ad eliminazione diretta, è ora in programma il 15 gennaio a Varese, dove i Bengals incontrano i temibili Skorpions, squadra che negli ultimi campionati ha rappresentato la bestia nera delle "tigri": una tradizione, dunque, da sfatare.

Bresciaoggi 13/12/1999

<< HOME