SHARKS - CRUSADERS 12 -
20
Brutta partita degli Sharks, inutile aggiungere altro, buon merito dei Crusaders che non hanno commesso grossi errori e sono rimasti in testa dallinizio alla fine.
Timida rincorsa degli Sharks nel secondo tempo, vanificata dallinfortunio al qb Dario Caravello.
Note dolenti dellincontro: larbitraggio davvero deludente, per non aggiungere altro; e la difesa di Cagliari, che pur portando a casa il risultato dovrebbe imparare a giocare in maniera meno fallosa e meno "rissosa".
Si è conclusa con il risultato si 12-20 per i Crusaders Impiantica di Cagliari, lincontro disputato in terra di Sicilia sabato 27 novembre 1999 contro gli Sharks di Palermo.
La squadra di Michele di Virgiliis ha lavorato molto nelle due settimane che hanno preceduto lincontro e i risultati non si sono fatti attendere.
Lattacco, magistralmente guidato dal Qb Paul Frick, si è dimostrato una vera macchina di realizzazioni e i marcatori dellincontro sono stati: Giorgio Murru, autore di due touchdown e Giuseppe Marongiu, autore anche di una delle trasformazioni, laltra trasformazione à stata realizzata da Sergio Andrea Meloni.
La difesa ha brillantemente dominato sullattacco avversario realizzando ben 4 cambi di possesso (turn over), con due intercetti di Massimiliano "Romeo" Antonino, uno di Sergio Andrea Meloni e ricoprendo un fun ball.
Con questa vittoria i Crusaders Impiantica si portano al 1° posto della classifica del campionato di Winter League e possono attendere fiduciosi per domenica 5 dicembre, larrivo dei Blackstars di Palermo che, i cagliaritani avevano già battuto per 20 a 14 nella partita di andata.
Stefania Cotza