MARINES - ETRUSCHI 13-20
A soli 9 secondi dal termine dell'incontro viene infranta l'imbattibilità casalinga dei marines in regular season che durava dal '93.
Mancavano infatti 9 secondi quando gli Etruschi varcavano l'end-zone con un pass e sbloccavano il 13 a 13 che sembrava dovesse portare le squadre all'OT.
La partita era vissuta fino all'ultimo su un'altalena di emozioni.
I Marines segnavano al primo drive nonostante avessero dovuto schierare Valerio Bozzarini come QB al posto dell'assente Giacomo Gensini, nonostante 2 esordienti in linea d'attacco e la contemporanea assenza di 4 degli 8 titolari dell'attacco dello scorso anno.
Il gioco chiave era però proprio di Bozzarini che in combinazione con Trombetti risolvevano un terzo down cruciale e consentivano a Bocchini di varcare l'end-zone con una corsa.
Gli Etruschi rispondevano con un TD nel drive successivo e la partita rimaneva in parità fino all'ultimo gioco del secondo quarto quando Andrea Dinelli piazzava una bomba direttamente in end-zone.
Nella seconda frazione di gioco saliva in cattedra la difesa dei Marines, ritornata finalmente su ottimi livelli dopo anni grazie alla guida di Paganin, che intercettava 3 volte Dinelli (2 La Corte, 1 Muzzarelli in TD) e fermava tutti i tentativi sulle corse.
L'attacco dei Marines macinava yards ma si fermava da solo per errori di esecuzione e per i troppi falli e segnava al proprio attivo solo la trasformazione che riportava in parità l'incontro.
In definitiva, una bella partita tra due squadre la cui rivalità, seppur recente, è molto accesa.
Grande correttezza in campo in un incontro contraddistinto da un livello di intensità elevato e da contatti durissimi e arbitrato da due soli referee americani, i quali, dopo non essersi presentati 2 settimane prima all'incontro Marines-Ducks, si sono presentati solo in due in questa occasione.
26/10/99
WebDesign by : IM@GO