JUNIOR LEAGUE 2000

CONDORS GROSSETO - RED JACKETS SARZANA 41-6

Si impongono nuovamente ed in modo netto i Condors 81-ers nella partita del ritorno della Junior League 2000 contro i Red Jackets di Sarzana. Il match dopo un primo quarto disputato in equilibrio di forze è girato nuovamente a favore dei Condors che hanno segnato ripetutamente attuando una serie variegata di strategie e schemi offensivi. Ottima la difesa allenata da Giacomo Trocchia e capitanata da Riccardo Megale che ha concesso un solo touch down ad una formazione migliorata notevolmente rispetto alla prima partita disputata a Sarzana. Hanno segnato Giustarini, Gaudio, Tarroni, Lucherini e Pizzuti ed una sola trasformazione è andata a vuoto. Il punteggio finale è inequivocabile 41 a 6 per la formazione maremmana. Negli altri gironi sono confermate nella quarta giornata le vittorie dei Duchi e dei Lions, che saranno le formazioni che si opporranno al sogno di vittoria dei giovani Condors.
La partita è iniziata in ritardo di un'ora per ritardo dei arrivo della crew arbitrale, mettendo in subbuglio il riscaldamento e i nervi degli atleti e degli allenatori, poi finalmente con il kick off alle ore 19:30 gli animi si sono rasserenati e si è pensato solo a giocare.
Il primo touch down arriva con il ritorno del primo kick off del Sarzana per mano di Giustarini Luca che riceve sulle 20 e galoppa per 60 yards fino alla end zone protetto dai blocchi dello special team. La trasformazione da un punto su corsa di Gaudio. Reagisce con determinazione il Sarzana che si porta solo due minuti più tardi sul 7 - 6 dopo un buon drive basato su ripetute corse laterali. Non arriva la trasformazione per una difesa che inizia a prendere le misure del gioco avversario.
I Condors hanno voglia di vincere e lo dimostrano nel successivo attacco che va in porto con il touch down di Tarroni su una corsa sinistra ben progettata e realizzata. La trasformazione di Gaudio su pass di Tarroni (con un particolare schema di pass su runner invece che su receivers che disorienta la difesa) per il 21 a 6. Qui inizia il crollo morale del Sarzana che non riesce, soprattutto nelle fasi offensive, a concretizzare le proprie iniziative.
Nel secondo tempo la partita non ha storia, il Qb Tarroni è infortunato e non può più correre, tuttavi a mette a segno una bella serie di pass che mettono in croce la difesa avversaria. La Star del finale è Pizzuti che riceve ben due passaggi calibrati nella end zone, le trasformazioni sono ad opera di Lucherini. Ottimo anche il touch down in presa aerea dell'altro grande wild receivers Luca Giustarini. Adesso si guarda alla partita del 26 contro i Marines per confermare la titolarità del gironee poter disputare tutte le partite dei play off in casa.
Nel finale un po' di nervosismo viene calmato con allontanamento dal terreno di gioco di un giocatore per parte (Salvestroni), ma per fortuna senza menzione sul referto e senza conseguenze per le prossime partite.
Soddisfazione del Presidente Enrico Banchi per l'ottima conduzione da parte della terna di allenatori Roberto Matta (Head Coach), Simone Carlesi (Offensive Coach) e Giacomo Trocchia (Difensive Coach).

Condors Grosseto

<< BACK