WINTER LEAGUE 2000

BLACKSTARS PA - SHARKS PA 26-28

Incontro pieno di suspance quello tra i Blackstars e gli Sharks.
risultato infatti che nell'ultimo minuto è cambiato per ben due volte, concedendo emozioni di vario tipo ad entrambe le panchine. L'incontro svoltosi in maniera leale e corretta dalle due squadre ha visto in linea di massima un predominio degli Sharks che grazie ad un attacco più vario chiudevano il primo tempo col punteggio di 14 a 7 dopo aver segnato con Muzio e Parisi, ribaltando uno svantaggio iniziale di 7 a0.
il secondo tempo vedeva invece un ritorno dei Blackstars che segnavano col loro primo drive d'attacco.Ancora meta degli Sharks che portavano il punteggio sul 21 a 13 , ma ancora attacco dei Blackstars che con poche giocate efficaci riusciva a recuperare lo svantaggio e segnando portava il punteggio sul 21 a 20.
a questo punto succedeva di tutto, complici anche gli arbitri che ancora con pochissima esperienza commettono parecchi errori. infatti veniva concesso un td ai blackstars esistenta solo nella mente dell'arbitro laterale di fondo campo , che faceva si che il punteggio a 52 secondi dalla fine diventasse di 21 a 26. ma l'agonismo dei giovani sharks non lasciava spazio alla tristezza di una sconfitta immeritata; l'attacco guidato da PArisi riusciva a segnare utilizzato quattro tentativi e anche una ennesima spiegazione con il solito arbitro laterale di fondo campo che non voleva concedere il TD, perchè la palla non era stata poggiata in end zone (vedi rugby). cmq alla fine nessuno ha negato la liceità della vittoria dgli Sharks, che hanno mostrato un attacco e una difesa più costante. tra i blackstars è sicuramente da evidenziare le ottime individualità, dei vari Conforti, Di Paola, Iodice e Barbera che riuscivano con i loro exploit a cancellare quei momenti di empasse. alla luce di questo ennesimo derby si può dire che il girone sud è ancora tutto aperto, Elephants, Blackstars e Sharks hanno tutte le carte in regola per giungere primi nel girone.

Beppe Gallo

<< BACK