Torna a NWC

 SQUALI GENOVA 46 - 25 CHARGERS NOVI LIGURE

Una giornata piovosa e carenza di personale caratterizzavano la quarta partita di campionato dei Chargers.
Fuori per infortunio Cucaro Enzo, Pizzo Corrado, Capra Luca, Rivabello Matteo la partita si preannunciava durissima : primo drive per l'attacco dei Chargers, prima azione di gioco ed il giovane QB Bisiani Andrea si fa intercettare un lancio dal DE Favero che lo ritorna in touch-down segnando i primi sei punti dell'incontro. Il morale precipita e poco dopo un altro intercetto che viene però arrestato in tempo demoralizza il gruppo. Gli Squali segnano nuovamente grazie ad una corsa di Bientinesi Paolo ed a seguire su passaggio del grande Benaglia Riccardo al WR Capiaghi.
La trasformazione avviene sempre su lancio per il WR Scarfò. A questo punto l'attacco dei Chargers, con grande forza d'animo reagisce ed il QB Bisiani lancia per uno splendido touch-down al fratello Matteo.
La reazione casalinga non si fa attendere e sempre su lancio del QB Tenaglia il WR Scarfò va nuovamente a segno portando il risultato alla fine del primo tempo sul 25 a 6.
L'inizio del secondo tempo vede finalmente tornare in campo i giocatori dei Chargers motivati e pronti al sacrificio, ed infatti subito dopo, su un lancio del QB Bisiani il grande Ghiglione Alberto segna uno stupendo
touch-down che viene trasformato dal WR Bisiani Matteo portando il punteggio sul 25 a 13.Da segnalare che il giovane Ghiglione normalmente gioca in difesa.
Bellissimo lancio del QB Benaglia e gli Squali segnano ancora su ricezione di Scarfò e trasformano, sempre su lancio, sul WR Michelis. I Chargers ripartono all'attacco e il duo Bisiani segna con un bellissimo passaggio tutto in famiglia. La risposta non si fa attendere ed il QB Benaglia rilancia per l'ennesimo touch-down al grande Scarfò. Trasforma Vallebona. A questo punto vista la scarsità degli atleti a disposizione il coach Bonvini decide di dare un pò di respiro al WR Bisiani e fa entrare in campo in un ruolo a lui totalmente nuovo il Cornerback Zambuto Riccardo, giovanissimo esordiente (16 anni). Prima azione di gioco e Zambuto segna su lancio di Bisiani Andrea tra l'esultanza dei compagni.
L'ultimo touch-down è firmato dal grande ed esperto Bientinesi Paolo che con una splendida corsa arriva in meta. Trasforma nuovamente il bravissimo Scarfò fissando il risultato finale sul 46 a 25 a favore della squadra casalinga.
Il presidente Bonvini, intervistato, dichiara che i suoi ragazzi si sono battuti come leoni e solo la carenza di personale di cui sopra mista ad un pò di sfortuna hanno impedito il raggiungimento di un altro risultato positivo. Segnala inoltre con orgoglio le performance degli strepitosi Mottin Thomas, Zambuto Riccardo, Ghiglione Alberto, Bisiani Matteo e Verta Alessandro i quali si sono distinti su tutti per spirito di sacrificio e determinazione.

Categoria FLAG OPEN

 SQUALI GENOVA 20 - 18 CHARGERS NOVI LIGURE

Per il Flag vale quanto detto sopra e cioè la carenza di personale ha causato un'altra sconfitta, ma più che dignitosa, visto il risultato finale di 20 a 18 per la squadra di casa.
Le statistiche dicono che i Chargers nel Flag hanno effettuato 14 passaggi completandone 7 e i locali 12 completandone 6. Grande prova del n°43 Cuercio Marco che segnava con una corsa di 35 yards, del Centro Bonvini che riceveva per un totale di 36 yards e del WR Bergamo Maurizio che segnava su lancio di 15 yards.

<< BACK