Prealpi Bowl, festa di football e di sport.

Una splendida giornata di sole ha caratterizzato il primo Prealpi Bowl, manifestazione fortemente voluta dalla dirigenza degli Skorpions Varese per celebrare il ritorno del football giovanile nella città giardino.
I primi a scendere in campo sono stati i vivacissimi e simpatici ragazzi della formazione under 15 di flag di Varese. Divisi in White e Red Skorpions i giovanissimi"flagghisti" hanno dato vita ad un avvincente gara terminata per la cronaca sul punteggio di 32-22 per la squadra rossa.
Un'altra prova di quanto sia vivo il fascino che la nostra disciplina esercita sui ragazzi e di quanto bene stia operando in tal senso la compagine varesina.
Dopo l'esibizione di flag è toccato ai Celtics della NWC sfidare gli Skorpions nell'incontro più atteso della giornata.
Si è trattata di una gara combattuta e correttissima vinta per 12-6 dai varesini, chiara dimostrazione dei progressi compiuti dalla pattuglia allenata da Frontini, Petrillo e Rusconi. Una squadra che la sfortuna ha voluto eliminata dal torneo under 20, ma che con un maggiore tempo a disposizione per il suo "assemblaggio" avrebbe sicuramente ottenuto ben altri risultati.
La formazione dei Celtics, guidata dai coaches Laterza e Dall'Alba e formata nell'occasione da molti giovani, ha impegnato strenuamente i giovani varesini fino a dieci secondi dalla fine, quando un intercetto ha chiuso definitivamente il discorso a favore dei bosini.
Alla fine premi per tutti e un arrivederci al prossimo anno per la seconda edizione del Prealpi Bowl.

NorthWestern Conference
http://nwc.infodraft.net/