Sicilian Red Oranges Bowl

Il primo Siclian Red Oranges Bowl, e' stato sponsorizzato dal consorzio EuroAgrumi, col marchio "Arance rosse di Sicilia".
La partita è stata dominata da subito dalle due difese e che è stata molto emozionante a causa dell'equilibrio nello "score" che è persistito sino a pochissimi minuti dal termine.
Gli italiani riescono a conquistare tanti primi down in attacco ma per ben due volte terminano i loro drive con un intercetto; gli sloveni fanno vedere delle buone individualità tra i loro running back e riescono anche ad andare a segno, una penalità però manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Il terzo quarto è ancora dominato dalle difese, e il coaching staff azzurro sembra mostrare più interesse a che tutti i giocatori calchino il campo da gioco che al risultato finale, anche se è palese la possibilità reale di andare in vantaggio. A pochi minuti dalla fine, l'orgoglio prevale e coach Genchi mette in campo tutti i titolari; è il RB Rocco Romeo a prendersi carico dell'avanzata italiana e con una serie di splendide corse porta l'Italia a 12 yds dall'end zone avversaria. Rocco è stanco e allora tocca al catanese RB#32 Antonello Gulisano portare la palla oltre la goal line avversaria. E' finalmente il touch down che tutti aspettavano. Con una corsa, Rocco Romeo (MVP dell'incontro, 7 portate per 54 iarde) trasforma da due punti e, dopo l'ultimo drive sloveno, fermato dalla impenetrabile difesa azzurra, scoppia la gioia di tutti. L'Italia del football FIDAF vince 8-0 nel suo primo incontro ufficiale.

Roster

OL
Amato (Corsari)
Bisanti (Briganti)
Citarda (Corsari)
Cocuzza (Elephants)
Di Martino (Elephants)
Guttilla (Vipers)
Raneli (Corsari)
Monaco (Delfini)
DL
Amata (Elephants)
Amato (Corsari)
Benefico (Delfini)
Di Lello (Elephants)
Genise (Briganti)
Greco (Dragons)
RB
Corsa (Dragons)
Farella (Delfini)
Gaudio (Delfini)
Gulisano (Elephants)
Lombardo (Elephants)
Marra (Elephants)
Nigro (Dragons)
Romeo (Corsari)
LB
Barbagallo (Elephants)
De Stasio (Briganti)
Di Pasquale (Corsari)
Gargiulo (Elephants)
Lojacono (Dragons)
Luconi (Dragons)
Savietti (Dragons)
Colicchio (Briganti)
WR
Barbuzza (Corsari)
Di Fede (Corsari)
Mangano (Elephants)
Nani (Dragons)
Persano (Elephants)
Ricchiuti (Delfini)
Zappalà (Corsari)
DB
Cavallo (Delfini)
De Bartolomeo (Delfini)
Di Tondo (Dragons)
Gaetano (Achei)
Giuliano (Corsari)
Naldi (Briganti)
Paleari (Delfini)
Perricone (Corsari)
Vilardo (Delfini)
Vitale (Dragons)
QB
Barbagallo (Elephants)
Camarda (Elephants)
Giorgino (Dragons)
Marino (Achei)
Pecoraro (Corsari)
TE
Mancuso (Achei)
Cazzoni (Delfini)
Strano (Elephants)

Head Coach: Fonso Genchi Offensive Coordinator: Davide Giuliano Defensive Coordinator: Matteo Belfiore Assistants: Roberto Lieto (RB) Mimmo De Bartolomeo (DB) Gaetano Genise (DL)

LE FOTO