Torna a Silver League

TITANS ROMAGNA

I Tecnoazzurra Titans Romagna, campioni in carica del campionato di football a 9 giocatori, sono pronti al via della Silver League 2002 con alcune importanti conferme e altrettante novità. Confermato in blocco, seppur con qualche aggiunta, il pool di sponsor della squadra romagnola, con in testa la Tecnoazzurra. 
Confermatissimo, poi, il coaching staff che ha portato i romagnoli alla vittoria della Winter League 2001, con Francesco Sclafani, fresco di nomina come allenatore della difesa dell’Italia Under 19, come head coach e Stefano Gozzi come allenatore della difesa.
Importanti novità, invece, per quanto riguarda il roster romagnolo. Sul fronte quarterback, in particolare, sono da registrare cambiamenti sostanziali, con il QB titolare dello scorso anno Stefano Cavallucci fermo per una stagione per motivi familiari e l’arrivo in squadra di Piergiorgio Ricci, ex Angels Pesaro, Marlins Rimini e Dolphins Ancona. Ricci, campione d’Europa negli anni ’80, oltre alle sue qualità porterà alla formazione romagnola tutta la sua esperienza, che sicuramente gioverà agli altri due quarterback della squadra, Alessandro Covatta e Giovanni Cavallucci.
Da registrare, poi, l’importante ritorno in squadra di Francesco Canini, che nella scorsa stagione aveva deciso di prendersi un anno di stop. Quasi certo, poi, il ritiro della carriera di giocatore da parte di Stefano Gozzi, che, quindi, si concentrerà esclusivamente su quella di allenatore.
La prima partita di campionato vedrà i Titans opposti alla Virtus Bologna e si giocherà all’Ex Lunetta Gamberini di Bologna sabato 20 aprile alle 14,30.
“In questa stagione – sostiene Francesco Sclafani – cercheremo di confermarci al vertice e di far fare esperienza ai numerosi giovani (fra cui spicca Alessandro Raffaelli, in campo recentemente nella partita fra Italia e Olanda Under 19, ndr) e ai nuovi elementi della squadra”. I Titans, infatti, hanno intenzione di allestire una giovanile per la prossima Junior League. 

<< BACK