Torna a Golden League

AQUILE FERRARA 27 - 38  FALCONS MILANO
(0-20, 14-6, 7-6, 6-6)

Nella meravigliosa cornice del Motovelodromo Comunale, tirato a lucido per l’occasione, alle Aquile Ferrara è sfuggita la possibilità di vincere l’Italian Bowl.
Il risultato finale vede i Falcons Milano vittoriosi per 38 a 27, le due compagini si sono battute con vigore in campo ma i Falcons hanno innestato la loro marcia in più, che si chiama Ricardo Sarille (#8)
Dopo il coin toss e gli inni nazionali Italiano ed Americano, inizia la partita, le Aquile calciano il kick-off che immediatamente viene riportato in touchdown proprio da Sarille, e grazie all’exp del #60 si passa subito sul 7 a 0 per gli ospiti.
L’attacco estense entra in campo ma la propria azione è del tutto sterile, sul drive successivo di nuovo Sarille in TD grazie ad una corsa di 25 yds: 14 a 0.
Le Aquile tornano in attacco ma arrivate sulla linea delle 13 yds avversarie non riescono a capitalizzare, si tenta un field goal che però va a lato, viceversa l’attacco meneghino nel drive successivo va di nuovo a segno grazie ad una ennesima corsa dell’inarrestabile Sarille (29 yds): 20 a 0.
Nel secondo quarto le Aquile si scuotono dal torpore mostrato fino a questo momento ed è Luca Borra a raccogliere uno splendido pass (42 yds) di Mark Brooks, e ad involarsi completamente smarcato in TD, per il momentaneo 20 a 7 (exp Arquà).
I Falcons appaiono molto concentrati e con una spettacolare azione segnano di nuovo: il QB Monza cede l’ovale a Sarille che finta una corsa poi lancia al compagno Michael Stevanin in TD (21yds). Siamo sul 26 a 7 per i Falcons, ma le Aquile non si danno per vinte, questa volta tocca agli estensi attraversare tutto il campo con una buona serie di giochi e di nuovo il QB Brooks lancia in TD il TE Federico Baldan (exp Arquà), si va all’intervallo sul 26 a 14 per i lombardi.
Il terzo quarto si apre con le Aquile in attacco che capitalizzano subito il possesso di palla, è una corsa personale del QB estense a portare il punteggio sul 21 a 26, l’incontro sembra riaperto, ma le segnature si susseguono, di fatti i Falcons vanno in TD grazie ad un pass del QB Monza per il proprio RB # 33 che porta il punteggio sul 32 a 21.
Nell’ultima frazione di gioco i Falcons allungano definitivamente le distanze grazie ad un altro TD pass del QB milanese, questa volta per il WR #81 (30 yds): 38 a 21.
Mancano ormai pochi minuti alla fine ma le Aquile mostrano tutto il loro orgoglio regalando al proprio pubblico forse la più spettacolare segnatura dell’incontro: siamo sulle 38 yds difensive dei Falcons, è il 4° tentativo e 10 yds da conquistare, il coach John Knight decide di non effettuare il punt ed il QB Brooks effettua un chirurgico pass in end zone per l’ottimo Luca Borra, che segna il suo secondo TD e porta il tabellone sul definitivo 38 a 27, nei pochi secondi che restano i Falcons fanno scorrere il tempo con azioni di corsa fino al fischio finale che decreta la loro vittoria.
MVP offensivo è risultato essere il fortissimo RB messicano dei Falcons Ricardo Sarille, mentre il titolo di MVP difensivo e andato all’estense Roberto Ferrari (#99).

Paola Penazzi

<< BACK