GOLDEN LEAGUE 2001

Quarti di finale

FROGS MILANO NORD - AQUILE FERRARA 25-07
(0:7, 7:0, 12:0, 6:0)

Era iniziata bene la partita delle Aquile contro i Frogs, l'attacco estense è andato a segno per primo, e con una certa facilità, grazie ad un TD pass di Brooks per Jones e l'extra point di De Giorgi che portano il punteggio sul 7 a 0 per gli ospiti.
I Frogs però reagiscono bene, le corse centrali di Petrillo bucano la difesa delle Aquile e all'inizio del secondo quarto un ottimo TD pass del QB Elsinger per il # 82, (exp del #31) porta le due squadre in parità 7a 7.
Le forze in campo si equivalgono, la posta in gioco è alta, iniziano così i primi segni di nervosismo così prima dell'intervallo gli arbitri espellono un giocatore per parte in seguito ad una zuffa a bordo campo.
Il 3° quarto inizia con i Frogs in attacco che capitalizzano con un TD su corsa dello stesso Petrillo dopo un drive convincente,(no exp), e si passa sul 13 a 7.
L'attacco estense entra in campo determinato, Brooks effettua un lancio molto profondo e il pallone dalle mani di Jones viene letteralmente strappato dal CB Bassi che poi lo riporta fino alla linea delle 32 yds delle Aquile, i Frogs rientrano in attacco ed è il QB Elsinger ad andare in meta su corsa: 19 a 7.
inutile dire che questa combinazione di eventi spezza la concentrazione ed il morale dei ferraresi, nell'ultimo quarto Petrillo segna di nuovo con una corsa di 29 yds per il definitivo 25 a 7; nel tempo che resta per le Aquile sono solo guai: l'attacco estense viene più volte penalizzato da un arbitraggio discutibile, a meno di 4' dal termine il QB Brooks ed il Coach Knight vengono espulsi per proteste.
Nel ruolo di regista passa Jones che trascina l'attacco fino alla linea delle 3 yds milanesi ma a 34'' dal termine sullo snap perde palla vanificando l'opportunità di segnare almeno la seconda meta.
Così, in una calda serata d'estate, in una delle cornici più belle d'Italia per il football americano, sfuma il sogno delle Aquile di continuare la corsa al titolo nazionale, grazie lo stesso ragazzi ci rifaremo il prossimo anno!

Paola Penazzi - Ascar Echamanov
Associazione Sportiva Ferrara American Football
AQUILE - DUCHI

<< BACK