BENGALS BRESCIA - ETRUSCHI LIVORNO 26-3

E' arrivata alla seconda partita la prima W sul tabellino dei Bengals Brescia ai danni degli Etruschi Livorno; infatti allo stadio comunale di Ospitaletto i Bengals hanno battuto gli Etruschi 26-3. Ma il team che ha permesso alla compagine bresciana di portare a casa la sua prima vittoria, non è stato come di consueto l'attacco, ma una difesa in grande spolvero che, guidata dal defensive end #93 Caile (1 td per lui) e dalla free safety messicana , nonchè quarterback #7 Josè Medrano (un intercetto seguito da 1 td anche per lui), ha saputo ben contenere la offense dei toscani che pur contavano fra le loro fila il promettente qb Elvis Tarroni. Certo, la offense Bresciana ha lavorato molto sulle corse ma nel primo quarto la linea difensiva degli Estruschi, guidata dal defensive end americano #55, è riuscita a non fare macinare gioco alla giovane linea delle tigri blu argento, costringendola anche al punt. Ma dal secondo quarto le cose hanno cominciato a cambiare con il gioco di terra ben gestito dai Rbs #42 Kevin Baber (ottima prestazione per lui), #35 Cristiano "Gross" Longhi (come sempre capace di trascinare la squadra - è stato schierato anche come right guard n.d.r.) e #23 Alberto Petitpierre (sempre generoso) e il gioco aereo che, nonostante a fine gara fosse sembrato un semplice dialogo fra il qb #7 Medrano ed il tight end #84 Luca "Orso" Compagnoni, ha cominciato a girare in modo senza dubbio promettente. Nel frattempo, ai lunghi drive offensivi dei Bengals, si alternava la difesa che riusciva sempre ad impensierire la linea d'attacco degli Etruschi, realizzando anche alcuni sacks.
Per la cronaca 2 tds sono stati segnati dalla difesa, come abbiamo avuto modo di vedere, con Caile e Medrano, mentre gli altri 2 dalla offense con Compagnoni su pass di Medrano e Baber su corsa centrale.
2 trasformazioni su 4 realizzate dal kicker e wr #10 Eddy Fedrigolli.
Menzione d'onore per il giovane quarterback bergamasco dei Bengals #11 Stefano "Candy" Candela che con 2 pass completati su 2 tentati ha, con indubbio carisma, guidato lo stanco attacco bresciano a fine partita in sostituzione del qb #7 Medrano stanco per avere giocato in doppio ruolo per tutta la partita.
In conclusione, una buona prestazione per le tigri di coach Riccardo "Acido" Lopresti, ma il lavoro da fare è ancora molto.

Carlo Fabbrini

<< BACK