BENGALS BRESCIA
C'è aria di grandi novità intorno ai Bengals Brescia che si stanno preparando per lo storico esordio nella Italian League, campionato di football americano a undici giocatori. La prima notizia arriva dagli States, e precisamente da Pittsburgh, dove i dirigenti bresciani hanno pescato lo straniero (un difensore) per la stagione che andrà a iniziare la prossima settimana. Il nome, John Macellato Junior, oltre a sembrare indicato per il ruolo che ricopre, tradisce le origini italiane del giocatore, che in questo modo potrà essere schierato senza problemi.
Macellaro, legato all'Italia da molti anni, conosce alla perfezione il football americano giocato in Europa e specialmente nel nostro paese, potendo vantare alcuni titoli di prestigio. Il difensore, 28 anni, ha vestito negli scorsi anni, tra le altre, le maglie di Bergamo e Palermo, risultando sempre tra i migliori nelle statistiche di fine stagione. Macellaro viene inoltre descritto da chi lo conosce come giocatore di carisma, capace di fare "spogliatoio". Ed è forse stata questa molla che ha spinto i dirigenti bresciani a portarlo nella nostra città, essendo i Bengals alla prima assoluta nel campionato a 11 giocatori. Un uomo di esperienza come l'italo-americano potrà infatti essere d'aiuto al coach Diego Orfeo.
Macellaro non rappresenta comunque l'unico tassello che rinforzerà i Bengals. La società infatti si è mossa sul mercato senza remore, portando in maglia blu altri 15 nuovi giocatori tra cui da Bolzano il forte runner Ummarino, tuttora nel giro della nazionale. Questo anche perché un campionato lungo e difficile come l'Italian League, prevede che l'allenatore abbia a disposizione almeno una quarantina di uomini. Ben otto dei nuovi arrivi provengono dalla formazione piacentina dei Nightmare, due dai Rhinos Milano e quattro dai Lions Bergamo, squadra che nella scorsa primavera ha conquistato lo scudetto. Uno sforzo notevole che permetterà a Diego Orfeo, tra l'altro affiancato da due nuovi assistenti (Guiotta e Mosconi) giunti da Piacenza, di poter affrontare il campionato con una squadra ben attrezzata.
L'inizio ufficiale della stagione è previsto per domenica 5 marzo, mentre l'esordio dei Bengals avverrà domenica 12 tra le mura amiche. Campo delle partite casalinghe sarà ancora una volta il terreno del Club Azzurri di Brescia in via Garzetta. Primi avversari le Aquile di Ferrara.
Giornale di Brescia