nfle_testata.jpg (19442 bytes)

Sabato 26 maggio, insieme a Bruno "Sandy" Tozzini mio compagno di squadra sono stato a vedere la partita tra i Berlin Thunder ed i Barcelona Dragons, terminata con il punteggio di 55 a 35 per i Dragoni, è stata un'esperienza bellissima! 
Siamo stati fortunati perchè abbiamo assistito ad una partita con ben 90 punti segnati sul tabellone (nuovo record della lega) che fanno sicuramente onore agli attacchi delle due squadre ma un po' meno alle difese! Siamo arrivati a Barcellona con poche aspettative di spettacolo (al di fuori del campo) ma ci siamo subito ricreduti vedendo all'esterno dell' Olimpic Stadium attrazioni da "NFL Experience" per grandi e per piccini. 
Al momento dell'acquisto dei biglietti abbiamo optato per i posti in tribuna senza badare a spese visto che i più cari costavano 2.000 pesetas, 24.000 lire!! 
Nonostante l'aver comprato il miglior biglietto disponibile (prendendo il più caro ci sembrava ovvio) ci siamo trovati un po' defilati rispetto alla linea delle 50 yards, così da buoni italiani abbiamo deciso di spostarci di settore al grido di "tanto figurati se si riempie tutto il primo anello"….le ultime parole famose….alla quinta persona che ci diceva "scusi quello è il mio posto" ce ne siamo mestamente tornati ai nostri posti originali, buoni ma non ottimi. 
Tra cheerleaders sgambettanti (da far girare la testa), la banda della squadra che suonava canzoni stile Ncaa ed il dragone mascotte della squadra (credo cugino del drago di Gardaland) che se ne andava in giro per la pista di atletica sul monopattino si arriva al kickoff. Calcia Barcellona, ritorno sulle 15 yards, al primo down Quinn si fa intercettare dal #54 Wilson sulle 20 che ha fatto esplodere i 10.000 e da quel momento in poi non mi ricordo un granchè, ero in una sorta di estasi da football!
Il tifo dei Barcellonesi mi ha veramente stupito, sono stati assordanti dall'inizio alla fine della partita, nulla da invidiare al tifo calcistico nostrano, con la "piccola differenza" che si tifava la propria squadra ma non si insultavano gli avversari.
Per quello che vedono di solito i miei occhi la partita di sabato è stata qualcosa di eccezionale, e come diceva il mio amico Bruno avevamo i peli delle braccia che "facevano la ola" da quanto eravamo emozionati, probabilmente se i ragazzi che abbiamo visto in campo erano li vuol dire che non sono ancora pronti per l'NFL ma ragazzi che colpi! Probabilmente chi ha visto un SuperBowl o una partita di NFL qualsiasi non si sarebbe divertito come noi, ma per noi è stato il MASSIMO!
A fine partita, tra i fuochi d'artificio, sono riuscito ad incontrare alcuni giocatori e mi sono fatto autografare un cappellino dei Dragons da il #54 Anthony Wilson (linebacker), il #55 Mikhail Slutsky national player russo (anche lui linebacker), dal # 29 Jeff Popovich (safety) e da un altro di cui non ricordo nome e numero ma sicuramente uomo di linea. Purtroppo mi è sfuggito per un pelo Vincenc Rodriguez , tight end spagnolo (che tra l'altro ha segnato su pass di Jarious Jackson) vero eroe nazionale. E' da notare che a farsi firmare gli autografi c'erano solo bambini e poi c'eravamo noi, peggio dei bambini…
Grandissime le prove del Qb di Barcellona Jackson che ha fatto sentire la sua mancanza nel secondo quarto e del Rb Green, autore tra l'altro di 4 td su corsa ed uno su pass da 44 yards per Gilmore.
Ci siamo divertiti un casino, non vediamo l'ora di andare ad Amsterdam per il World Bowl dove credo che rivedremo Jackson & C. !!

Marco "Spaghi" Bighetti

<< BACK