Huddle Magazine
 

Prev. - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - WC - DIV - CHAM - XXXVII SB



DIVISIONAL PLAYOFF
by Giovanni Ganci

 

 

31-34
OT

Che partita!!!
I Titans vanno a giocarsi il titolo della AFC dopo 63 minuti di thrilling contro gli Steelers. Dopo una settimana di discussioni sugli arbitri NFL anche in questa partita i referees sono nel mirino, ovviamente degli sconfitti e per la precisione di Coach Cowher.

Cominciamo dalla fine, cioè dall'overtime. I Titans vincono il sorteggio e partono in attacco e con due passaggi lunghi di McNair a McCareins da 31 e 22 yards portano Tennessee in buona posizione di campo che una corsa di Holcombe da tre yards fissa sulle 13 yards.

Entra lo special team, field goad di Nedney, WIDE RIGHT!!!! There's a flag on the play, Washington degli Steelers colpisce il kicker subito dopo il calcio, fallo, la palla avanza di 5 yards, Nedney ci riprova ed il field goal e' BUONO. Appena gli arbitri convalidano il field goal Cowher si precitiva in campo e correndo verso il capo arbitro urla frasi irripetibili chiedendo che venga ripetuto il field goal perchè lui aveva chiesto un timeout e protestando contro la (secondo lui) assurda penalità fischiata al suo giocatore. Ovviamente gli arbitri non cambiano idea e i Tennessee Titans preparano le valigie per andare a Oakland.

La partita di Nashville è stata molto dura con tre giocatori out per infortuni: Burres e Bell per gli Steelers e George (concussion dopo un colpo subito appena fuori la linea di scrimmage su una corsa con relativo fumble) e continui insulti tra giocatori e allenatori avversari (Maddox e Fisher separati dai compagni), ma molto bella e molto intensa.

I Titans cominciano molto bene e nel primo drive Samari Rolle intercetta Maddox e consegna la palla ai suoi sulle proprie 48 e dopo 7 giochi McNair parte in shotgun, ma trova il pertugio ed entra in touchdown con una corsa di 8 yards.

Il drive successivo degli Steelers viene subito concluso con un punt e quindi palla ancora ai Titans che la sanno muovere con facilità; McNair mette in aria la palla ed i suoi ricevitori sono pronti a ricevere e a guadagnare yards, George corre il giusto necessario per tenere la difesa onesta e conclude il drive (ed il primo quarto) con il touchdown del 14-0.

Nel secondo quarto Pittsburgh sembra avere più voglia di giocare e comincia a guadagnare yards sia su pass (Randle El e Burress) che su corsa con Zereoue, ma due penalità consecutive e una end around da -10 costringono la squadra al punt. Tennesse può assestare il colpo di grazia, ma la corsa di George ha il risultato di provocare un fumble ricoperto dagli Steelers.

Steelers dalle 8, passaggino a Ward e touchdown che dimezza lo svantaggio.

I Titans si devono svegliare e quindi McNair prende la situazione in mano e.... si fa intercettare da Scott, gli Steelers ringraziano e riescono a segnare tre punti con un field goal di Reed.

Il drive successivo dei Titans porta solo ad un punt e gli Steelers mettono a segno altri tre punti proprio allo scadere con il secondo field goal di Reed dalle 39 yards. Punteggio all'halftime 14-13 per i Titans.

Ad inizio terzo quarto arriva la mazzata per i Titans che si affidano a George che appena fuori dalla linea di scrimmage subisce un colpo micidiale con relativa perdita della palla e conseguente concussion, il forte runner ha finito qui la partita e gli Steelers si ritrovano con a palla sulle 31 dei Titans.

Primo gioco, palla a Zereoue che si invola sulla destra e si ferma solo dopo aver passato la end zone, touchdown e Steelers in vantaggio.

Ricapitoliamo: Tennessee da 14-0 a 14-20 e George fuori... il pubblico di casa comincia a masticare amaro.

McNair si carica la squadra sulle spalle e tranne una corsa di Holcombe fa tutto lui, sia passando che correndo personalmente; dopo 57 yards di drive il qb passa al tight end Wycheck e riporta avanti i Titans.

McNair non si ferma più ed è ancora protagonista: pass a Kinney ed è il touchdown dopo un drive fotocopia del precedente, adesso il vantaggio è di  8 punti.

Dopo tre quarti di fuochi di artificio c'è un momento di pausa e per circa 10 minuti (a cavallo tra terzo e quarto quarto) non succede praticamente nulla fino a quando Randle El ritorna un punt dei Titans fino al touchdown, ma l'azione viene annullata per un blocco sotto la cintura.

Gli Steelers non si perdono d'animo e con tre passaggi consecutivi di Maddox arrivano al touchdown di Ward e tentano la trasformazione da due con un passaggio di Ward a Burress completato e quindi parità a 10 minuti dalla fine.

McNair ci riprova a portare i suoi in vantaggio, ma al primo gioco del drive viene intercettato da Mason e dopo 4 giochi Reed mette dentro il field goal del vantaggio Steelers.

Kickoff Pittsburh e ottimo ritorno fino alle proprie 42 di Simon che porta al field goal di Nedney da 42 yards per il pareggio a 5 minuti dal fischio finale.

Dopo uno scambio di punt i Titans hanno il drive finale e in 1:40 si fanno ben 50 yards di campo e consegnano la palla a Nedney sulle 30 (quindi field goal da 48 yards), ma il calcio esce a destra.

Si va all'overtime e già avete letto come è finita; grandi feste sugli spalti e grande confusione (e tensione) in campo, ma alla fine quello che conta è che i Tennessee Titans avanzano alla finale della AFC dove affronteranno gli Oakland Raiders.