
|
17-3 |
 |
Tampa Bay tiene il passo dei Saints nella division grazie alla propria difesa, la migliore della NFL per punti concessi, e ad un Mike Alstott in grande spolvero: in striscia positiva da 5 giornate, i Bucs vanno vicini allo shut-out contro i Browns orfani del loro attacco e con un Tim Couch che soffre sempre di più le ire del suo pubblico.
La difesa di Tampa non mette a segno touchdown questa volta, ma è da tre partite che non ne concede uno agli avversari e contiene Cleveland a misere 190 yards totali in attacco con in più due sacks del monumentale Warren Sapp e un intercetto del CB Ronde Barber.
E' però la grande giornata degli uomini del backfield: Alstott corre per 126 yards e 2 TD, Michael Pittman 148 yards totali e miglior ricevitore della partita con 5 per 95 yards: malino invece Brad Johnson, anche se in verità il suo contributo non era necessario, con solo 15 su 32 per 194 yards e un INT.
Nel primo quarto, la partita si anima sul primo possesso di Tampa, quando Brad Johnson trova Pittman per un big play da 64 yards fermato dalla S Devin Bush: due giochi più tardi Alstott entra in meta per la sua prima segnatura da una yard.
Nel gioco successivo, Couch si fa intercettare, ma per sua fortuna la secondaria dei Browns impatta gli intercetti del match con Earl Little. La partita si fa noiosa e il punteggio si muove di nuovo verso la fine del secondo quarto, quando Gramatica realizza dalle 33 dopo un gran ritorno di punt di Karl Williams di 43 yards (Gramatica 1 su 3 nel conto totale dei FG).
La stanchezza della difesa di Cleveland prende sopravvento nel terzo periodo, quando è costretta a rimanere in campo per quasi tutta la frazione e capitola a inizio dell'ultimo quarto ancora con Alstott con un off-tackle sulla sinistra da 17 yards.
Solo il K Phil Dawson salva l'onore dei Browns con un FG dalle 50 yards nel possesso successivo.
E' la miglior partenza dei Buccaneers dopo quelle del 1997 e del 1979: in questa partita ritrovano i loro running game e per la prima volta da inizio stagione una prestazione da oltre 100 yards sulla terra del 5 volte pro-bowler Alstott (che sfoga la frustrazione delle scorse partite dato il suo scarso utilizzo da parte di Jon Gruden).
Continua invece il pessimo periodo per la squadra di Butch Davis, che ora si trovano 2-4, ma comunque ancora in corsa nella AFC North: Couch fa 20 su 40 per 151 yards e un INT, ma metà delle yards sono arrivate nell'ultimo periodo sul 17-0; assente il gioco di corsa con sole 60 yards guadagnate. Male anche la difesa, incapace di mettere pressione e fermre le corse con la linea.
|
|