Huddle Magazine
 

Prev. - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - WC - DIV - CHAM - XXXVII SB




EAST DIVISION
by Mauro Rizzotto

WEEK 4

Team W L T %
Miami 3 1 0 750
New England 3 1 0 750
N.Y. Jets 1 3 0 250

Buffalo 2 2 0 500

 

27-33
ot

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi se Drew Bledsoe fosse ancora in grado di lasciare un marchio nella NFL, dopo averlo visto lo scorso anno a macerarsi nell'ombra di Tom Brady, dovrebbe essere servito. Ieri, ad Orchard Park, Bledsoe è entrato nel libero dei records NFL, come primo quarterback nella storia a vincere quattro overtime con un passaggio in touchdown. Del resto, come spiega lui stesso, "nel supplementare, certo, puoi anche correre un paio di volte, per arrivare alla distanza guista per calciare un field goal, ma perché non provare un paio di volte anche ad arrivare in end zone?". Semplice, a dirsi.
Buffalo quest'anno è già arrivata tre volte su quattro partite all'overtime, ed ha perso solo una volta, quella contro i Jets con il famoso ritorno di Chad Morton. Le altre due volte è bastato trovare il modo di mettere la palla nelle mani di Drew Bledsoe: come contro i Vikings, anche ieri è stato il nuovo idolo dei Bills a risolvere la partita. A dire la verità, Buffalo poteva anche vincere senza overtime; ma James "Big Cat" Williams, il tackle dei Bears, è riuscito per la nona volta nella sua carriera a bloccare un field goal, ed è stato overtime.
Chicago ha vinto il sorteggio ma, come in tutta la gara, non ha combinato niente, e dopo un rapido 3-out è stata la volta di Bledsoe, che ha chiuso i conti con due soli giochi: un passaggio da 32 yards per Eric Moulds, uno da 20 per Travis Henry. 33-27 per i Bills, che ora in classifica sono 2-2, esattamente come Chicago.
Bills e Bears, però, erano partiti con prospettive diverse. Chicago, sull'onda dei successi dell'anno scorso, era vista come una delle favorite, ed una delle squadre più forti della NFC. Per il momento le premesse non sono rispettate, ma va detto che in tutta la NFC solo gli Eagles stanno tenendo fede al pronostico, quindi la conference si presenta come molto aperta. I Bills invece, erano gli outsiders, una squadra che su un telaio giovane aveva innestato un fioriclasse in grado di guidarla. E per quanto riguarda Buffalo, invece, sta andando proprio così: Drew Bledsoe sembra tornato quello dei tempi d'oro ed i Bills, pur con inevitabili peccati di gioventù, stanno dando l'impressione di potersela giocare con tutti, overime o meno. Certo, se si va ai supplementari, basta far dare la palla a Bledsoe...