NFL 2K
American Football Conference
West Division
WEEK 8
Cincinnati - Denver 31-21
Sconcertante prestazione dei Broncos al Cinergy Field, dove i mai vittoriosi Bengals infliggono una bruciante sconfitta alla squadra di Shanahan.
La notizia brutta è che Cincinnati ha vinto completando solo due passaggi in tutta la parita !!!
Ma la vera tragedia è che la seconda miglior difesa contro le corse della NFL ha concesso 407 yds totali sulla terra, comprensive del nuovo record di 278 yds di Corey Dillon...
Si spiega così l'inattesa battuta d'arresto di Denver che contava di andare al bye week con un confortante 5-3 ed invece si ritrova con un record di 4-4 che la allontana dalla testa della classifica.
"Ci siamo concentrati tutta la settimana su Dillon" dice la S Jenkins "e quando poi permetti ad un giocatore di realizzare un record NFL contro di te c'è molto, ma molto imbarazzo"
Comunque Denver ci ha messo del suo, perdendo due fumble, subendo un intercetto e sbagliando due FG con Elam.
Griese ha lanciato per 365 yards e 3 TD, McCaffrey e Smith sono andati entrambi oltre le 100 yds ricevute.
Oakland - Seattle 31-3
Continua il buon momento della squadra californiana che sul proprio terreno supera agevolmente i rivali di division Seahawks, grazie ad una difesa opportunistica e ad un gioco sulle corse ancora una volta incisivo, con Wheatley a quota 156 yds.
Passano in vantaggio gli ospiti con un FG di Lindell, ma Gannon risponde con 2 TD pass a Brown (l secondo dopo un intercetto su Huard), poi c'è il Wheatley show con un TD da 80 yards e su questa azione praticamente si chiude la partita, anche perchè entrambi i QB di Seattle subiscono dei leggeri infortuni che ne limitano sicuramente le prestazioni.
Conclude la partita un altro TD di Gannon a Jett.
I Raiders ora guidano la AFCW con due partite di vantaggio sui Chiefs e domenica prossima sfideranno i Chargers nel Sunday Night.
Seattle invece non realizza un TD per la seconda partita consecutiva e ora si ritrova con un record di 2-6 e un calendario tutt'altro che agevole, a partire dalla prossima partita contro i Chiefs.
Holmgren ha lasciato intendere che sta lavorando per il futuro, ma la chiave di tutto è il ruolo di QB, che da qualche anno a Seattle è latitante.
Kansas City - St.Louis 54-34
Partita da pallottoliere all'Arrowhead Stadium dove la già sospeta difesa dei Rams va a picco contro un attacco perfetto guidato da Grbac (18-30-0-266-2TD) che è anche riuscito a tenere fuori dal campo i temutissimi Warner, Faulk e compagnia per gran parte della giornata.
Grande merito comunque va anche a difesa e special teams che sono stati abili a contenere subito all'inizio i Rams, provocando due intercetti e permettendo ai Chiefs di portarsi avanti di quei 20 punti che sono poi rimasti fino al termine dell'incontro.
Gioco chiave il punt bloccato e ritornato in TD da Cloud che ha esaltato giocatori e pubblico, convincendoli che la partita poteva essere vinta giocando anche alla pari, cosa che alla vigilia era ritenuta praticamente impossibile da realizzarsi.
Fantastica la prova del TE Gonzales e del WR Alexander, entrambi con 5 ricezioni per 117 yds e 1 TD.
Settimana prossima i Chiefs volano a Seattle per rimanere in scia Raiders.
Marco Santini
Back