NFL 2K


American Football Conference
West Division

WEEK 7

Buffalo - San Diego 24-21 (OT)

E' un FG di Steve Christie in overtime a decidere la partita che ha visto i sorprendenti Chargers prima dilapidare 10 punti di vantaggio nell'ultimo quarto e poi subire un intercetto che ha poi agevolato il calcio della vittoria dei Bills.
A contribuire alla settima sconfitta in fila è un malaugurato esperimento di coach Riley che ha sostituito nel secondo quarto un'ottimo Harbaugh con un confusionario Moreno, il quale con due palle perse ha dato il la ai primi 14 punti dei Bills. 
L'attacco californiano che comunque ha avuto un'ottima gara dal WR Conway (143 yds - 1 TD) e lo stesso Harbaugh ha lanciato per 287 yds e 2 TD (2 int).
I Chargers settimana prossima riposano, la loro peggior partenza di campionato dal 1975 dovrà essere attentamente studiata dal coaching staff.

Denver - Cleveland 44-10

Partita piuttosto scontata al Mile High dove un Griese in non perfette condizioni fisiche lancia comunque per 336 yds e 3 TD, tutti a Rod Smith, che aggiunge 111 yds su ricezione.
Decimato il backfield dei Broncos dove sia Davis che Griffith hanno problemi alle caviglie, Coleman ha un infortunio al piede e Gary si è sfasciato il ginocchio alla prima di campionato, quindi il gameplan delle corse deve forzatamente poggiarsi sulle gambe del rookie Anderson, che risponde con 103 yds in 20 portate.
Resistono un quarto i Browns, dopo di che Denver prende il controllo della gara e vince in scioltezza, migliorando il record stagionale a 4-3, che li porta al secondo posto nella West Division.
Domenica prossima i Broncos incontreranno i derelitti Bengals, ancora a caccia della prima vittoria stagionale...ma purtroppo per loro dovranno aspettare la settimana successiva

Seattle - Indianapolis 24-37

One man show a Seattle, Edgerrin James corre 38 volte per 219 yards e 3 touchdowns ed il perfetto mix di corse e passaggi dei Colts non lascia scampo ai Seahawks, anche se la squadra di Holmgren riceve buone indicazioni dal loro rookie QB Brock Huard che nel secondo quarto lancia due TD (Jackson e Mili) rimanendo in scia di Indianapolis che poi prenderà il largo nella seconda metà dell'incontro.
Fanno fatica i runner Watters e Alexander ed a complicare le cose sono i lunghissimi drive dei Colts che tengono fuori dal campo l'attacco di Seattle e stancano la difesa oltre misura
Huard finisce la partita con 19 su 26 per 226 yards, 3 TD e 1 intercetto, probabilmente l'avventura di Kitna alla guida dei Seahawks è finita domenica, il ragazzo ci sa fare ed ha gli "attributi" per far rialzare la testa a Seattle (2-5) che domenica avranno una partita dura ad Oakland

Kansas City - Oakland 17-20

Classicissima della AFC West all'Arrowhead dove i Chiefs hanno dominato la serie per gli ultimi 10 anni, tranne lo scherzetto dell'anno scorso fatto dai Raiders che è costato a KC l'accesso ai playoffs.
Questa volta le condizioni sono diverse, ma ugualmente importanti, i Chiefs devono vincere per raggiungere la vetta della division, Oakland invece con una vittoria potrebbe portare il vantaggio sui suoi inseguitori a due partite.
Dopo un primo quarto che vede i Raiders in vantagigo per 7-0, KC nel secondo mette sul tabellone 17 punti frutto di due TD pass di Grbac a Richardson e Gonzales (7 rec - 100 yds totali), mentre Oakland fallisce due FG, uno alla fine del tempo dalle 59.
Il terzo quarto vede la rimonta nero argento che con un Gannon superlativo (28-33-233-2TD) si portano sul 17 pari, con finalmente il rookie Janikowski a segno da oltre le 40 con un FG.
Quando c'è aria di overtime Gannon inizia un drive sulle proprie 10 yards e riesce a portare Oakland fin sulle 27 di Kansas City, Gruden su un terzo e 1 (ma senza timeout) si affida ancora al piede del Polish Cannon (soprannome di Janikowski) per il calcio dalle 43 che serve per vincere.
Gli 80.000 tifosi che assiepano lo stadio si aspettano un altro errore del rookie che invece tranquillamente mette la palla in mezzo al goalpost e così Oakland vince per la seconda volta consecutiva all'Arrowhead.
Kansas City (3-3) avrà un'altra partita in casa, ma arriveranno i campioni del mondo Rams, mentre Oakland (5-1) torna sul terreno amico dopo due trasferte consecutive dove attenderà un'altra compagna di division, i Seattle Seahawks.

Marco Santini

Back