NFL 2K
American Football Conference
West Division
WEEK 6
San Diego - Denver 7-21
Partita delicata per entrambe le formazioni, visto che i Chargers erano a 0-5 mentre Denver aveva perso le ultime due in casa e vedeva allontanarsi la testa della division.
Alla fine, grazie al maggior tasso tecnico dell'attacco, i Broncos sono riusciti a strappare una vittoria con i denti, ma non è stato facile per gli uomini di Shanahan, visto che il primo tempo si era concluso sul 7-7 e che dopo il TD di Griese (3 in totale oggi) per McCaffrey i Chargers più di una volta hanno "rischiato" di segnare arrivando in red-zone.
Purtroppo per i Bolts quei drives si sono conclusi con degli intercetti che hanno spento le possibilità di rimonta della squadra californiana.
Protagonista anche il CB Terrell Buckley con due intercetti (5 in stagione) che ha commentato così la partita "Ho avuto la possibilità di fare un paio di giocate importanti, una vittoria è una vittoria, non me ne frega niente se si vince di mezzo punto"
Il LB Romanowski invece sottolinea come la gara fosse importante: "Avevamo disperato bisogno di vincere, in qualche maniera dovevamo trovare il modo di vincere e fortunatamente l'abbiamo fatto"
Per San Diego buona la prestazione del WR R.Jones con 7 ricezioni per 107 yards.
Settimana prossima Denver affronterà i Browns, mentre San Diego avrà una difficile partita a Buffalo
Carolina - Seattle 26-3
Brutta sconfitta per i Seahawks che nonostante il cambio di QB (Huard per Kitna) non ha mai trovato il ritmo giusto in attacco (207 yds totali) ed ha faticato in difesa a tenere sui passaggi (Beuerlein 27-39-332-1-2) e sulle corse, con Biakabutuka oltre le 100 yds.
Gli unici punti sono venuti da un FG, ma già all'halftime la situazione era compromessa, con i Panthers sul 20-0.
Il RB Watters è stato l'unico a fare una partita dignitosa (10-63) mentre Huard è stato poco incisivo nonostante nessuna palla persa (19-34-0-172).
Seattle attende all'Huskie Stadium domenica i Colts
San Francisco - Oakland 28-36
Partita che entrerà nella storia dei Raiders quella disputata al 3Com Park di San Francisco.
Una sequenza impressionante di emozioni e colpi di scena hanno caratterizzato la sfida della baia (Oak e SF sono separate solo da un ponte) ed il finale è stato a dir poco un thriller.
Parte bene in attacco Oakland, ma non capitalizza le occasioni e si ritrova solo in vantaggio per 6-0.
Nel secondo quarto è SF a condurre la partita portandosi prima dello scadere del tempo sul 14-6.
Nel terzo quarto la squadra di Gruden ribalta completamente l'incontro portandosi sul 28-14 e in pratica dando l'impressione di chiudere la partita.
Ma grazie ad un drive ben orchestrato da Garcia prima, e da un intercetto subito da
Gannon (foto) poi, i Niners riescono a pareggiare sul 28 pari, tra il tripudio del pubblico.
Ma è Oakland ad avere il match point, Janikowski ha un FG dalle 41 per portare in vantaggio i Raiders, ma il calcio esce e la partita va ai supplementari.
Oakland in attacco si porta agevolmente sulla linea delle 17 di SF, ma inspiegabilmente su un secondo e 3 Gruden decide di calciare per vincere, ma di nuovo Janikowski fallisce!
Stavolta è il turno dei Niners per attaccare e lo fanno bene, grazie anche ad una difesa piuttosto permissiva dei Raiders, arrivano sulle 12 di Oakland e tentano un calcio dalle 29 per chiudere, ma la S Dorsett blocca il calcio e la palla torna ai neroargento.
Il drive è magistrale e si conclude on un lob di Gannon per Brown da 31 yds, la partita è finita!!!
La prossima partita dei Raiders sarà una sfida chiave all'Arrowhead contro i Chiefs.
Marco Santini
Back