NFL 2K


American Football Conference
West Division

WEEK 5

Denver - New England 19-28

Sconfitta decisamente inaspettata della squadra di Shanahan in casa contro i Patriots ancora a corto di vittorie.
Contrariamente alle ultime prestazioni i Broncos partono malissimo e si trovano a metà gara sotto 21-3, con poche idee in attacco e una difesa vivisezionata da un Bledsoe in grande spolvero.
Denver così deve recuperare in fretta e non può sfruttare la sua arma migliore, le corse, anche perchè Davis è in terribile difficoltà col dolore alla caviglia e le segnatura da recuperare sono troppe.
Nel terzo quarto c'è un accenno di ripresa con una safety e successivo ritorno in TD di free kick, ma ci pensa Bledsoe (foto) a ricacciare indietro i Broncos con un altro TD pass.
A poco serve l'ultimo TD di McGriff su passaggio di Griese che fra l'altro, nonostante una spalla malconcia, completa 31 passaggi su 50 per 361 yards.
Doveva essere la prima di una serie di partite "facili" per i Broncos, ora la squadra deve riacquistare la propria identità scossa da due sconfitte casalinghe, e lo deve fare già da settimana prossima a San Diego.

St.Louis - San Diego 57-31

Non c'è molto da dire di questa partita, basta osservare il punteggio per capire che i Rams si sono letteralmente divertiti contro i Chargers con il loro attacco veramente fuori dal mondo.
Inoltre San Diego è decimata dagli infortuni e quindi poco ha potuto contro un team che ha ammassato 614 yards, l'80% dei passaggi completati e che non ha mai avuto bisogno di schierare il punter in campo.
Comunque Harbaugh è stato abbastanza positivo per quello che ha potuto, lanciando per 348 yds e 2 TD.
Settimana arrivano gli arrabbiatissimi Broncos al Qualcomm Stadium, riusciranno i nostri eroi a vincere la prima partita?

Kansas City - Seattle 24-17

Partita dai due volti all'Arrowhead nel Monday Night. 
Nel primo tempo i Seahawks avevano dominato l'incontro con un gioco sulle corse esplosivo grazie a Watters ed il rookie Alexander e si erano portati in vantaggio sul 17-7 con un TD pass di Kitna per Mili e una corsa appunto di Alexander.
I Chiefs erano in grande difficoltà alla fine del terzo quarto sulle proprie 5 yards, ma un completo di Grbac per D.Alexander per 73 yds cambiava tutta l'inerzia della partita infiammando i 73000 tifosi giallorossi. Da quel momento in poi i Seahawks sono spariti dal campo, incapaci di proseguire con il gameplan che così bene aveva funzionato in precedenza, mentre Grbac si è impersonato in Joe Montana ed ha eseguito una serie di drive che hanno portato prima al pareggio con un TD pass a Derrick Alexander, poi a un FG si Stoyanovich e a 4:26 dalla fine al definitivo vantaggio con una corsa di 15 yards di Mike Cloud.
La difesa poi intercettava Kitna e si concludeva così l'incontro.
Ora i Chiefs raggiungono la seconda posizione nella West division alle spalle dei Raiders, mentre i Seahawks affiancano a 2-3 i Broncos.
Le prossime partite vedono Seattle a Carolina, mentre Kansas City avrà la giornata di riposo.

Marco Santini

Back