NFL 2K


American Football Conference
West Division

WEEK 4

Denver - Kansas City 22-23

Classicissima della AFC West al Mile High Stadium, dove i Broncos attendevano un altro nemico storico dopo la vittoria della scorsa settimana ad Oakland.
Brian Griese non si è ripreso dall'infortunio alla spalla e quindi in regia troviamo Gus Frerotte, che ha il difficile compito di guidare quel complicato tipo di attacco che Shanahan ha così ben fatto funzionare nelle prime uscite.
La difesa Chiefs è molto ostica, con dei LB molto veloci ed una secondaria piuttosto aggressiva, l'attacco dei Broncos sulle corse dà dei buoni risultati, purtroppo però nei primi drives offensivi Denver si deve solo accontentare di un paio di field goal, mentre tocca a Crockett realizzare il primo TD con un ritorno di intercetto.
Al contrario l'attacco sulla terra dei Chiefs è piuttosto sterile, il che obbliga Grbac a lanciare molto, ma per tutto il primo tempo i risultati sono scarsi.
Nella ripresa i Broncos si portano sul +12 grazie ad un TD di Anderson (85 yds tot.), ma da quel momento in poi in attacco per gli uomini di Shanahan c'è un blackout, Kansas City prima accorcia dopo un fumble recovery, poi passa a condurre dopo un altro fumble di Frerotte ed infine suggella la vittoria con un intercetto a 1'40 dalla fine.
I turnovers sono stati ottimamente capitalizzati dai Chiefs, mentre Frerotte non è riuscito ad imporsi; grande invece la prova del TE Tony Gonzales (127 yds).
Settimana prossima Kansas City riceve i Seahawks nel Monday night, mentre Denver aspetta Drew Bledsoe al Mile High.

Oakland - Cleveland 36-10

Pronto riscatto dei Raiders dopo la bruciante sconfitta casalinga della settimana precedente.
Gli uomini di Gruden, pur non giocando una partita impeccabile, hanno la meglio dei Browns e si portano così al comando della AFC West in solitaria.
Parte bene però Cleveland con un drive da 77 yds e un TD, risponde Oakland che prima pareggia con Wheatley e poi nel secondo quarto spezza la partita in due con 21 punti ancora con Wheatley, Zach Crockett e poi un ritorno di intercetto del LB Thomas, sfruttando al meglio due intercetti del giovane Couch.
Il secondo tempo non ha molto da raccontare a parte un paio di FG di Janikowski ed un safety registrato dalla difesa nero argento che obbliga Couch a buttare via la palla in end zone.
Quindi una partita tranquilla in attesa della sfida che tra due settimane vedrà i Raiders fronteggiare i cugini della baia di San Francisco in una battaglia tutta da vedere..speriamo.

San Diego - Seattle 12-20

Brutta partita a San Diego dove si scontravano il 27 e l'ultimo attacco della lega.
Gli acuti dell'incontro sono stati due, il TD pass da Kitna a Darrell Jackson da 68 yds e l'ennesimo intercetto di Leaf ritornato in TD da parte di Williams per 69 yds.
Nel mezzo una serie di FG, 2 Heppner e 4 Carney che confermavano le attuali difficoltà degli attacchi a imporre il proprio gioco (per dirla diplomaticamente).
Comunque una vittoria per Seattle (seconda in fila) che li porta al secondo posto in division, mentre i Chargers rimangono al palo con un record di 0-4.
La prossima settimana come già detto ci sarà Kansas City-Seattle, mentre San Diego avrà uno scontro davvero proibitivo contro i Rams campioni del mondo al Trans World Dome.

Marco Santini

Back