NFL 2K


American Football Conference
West Division

WEEK 3

Oakland - Denver 24-33

Partita strana al Coliseum di Oakland, dove i Broncos piazzano nei primissimi minuti un parziale di 17-0, risultato di un ottimo drive iniziale che porta al TD pass di Griese per McCaffrey e di due fumble dei Raiders capitalizzati immediatamente con 10 punti.
I Raiders cercano di risollevarsi con un TD di Brown, ma Denver si porta sul 24-7 con un altro TD pass di Griese, questa volta per Griffith.
Qui però c'è la prima svolta, perchè Oakland riesce a realizzare 17 punti consecutivi con un FG, un altro TD di Brown e di un punt bloccato ritornato in endzone, riportandosi così in parità tra l'entusiasmo dei tifosi che intravvedevano un altra rimonta come la settimana precedente.
Il secondo tempo riparte con un ottimo drive dei Raiders che riescono ad arrivare fino alle 6 yds di Denver, ma qui c'è la seconda e definitiva svolta dell'incontro, in quanto Gannon si fa intercettare da Mobley, vanificando così tutta l'inerzia che i neroargento avevano guadagnato con la rimonta.
Da quel momento in poi è solo Denver con Anderson che passeggia per 187 yds sulla difesa di Oakland incapace di superare una linea offensiva perfetta e con Nedney che mette i punti sicurezza al termine di tre drives condotti magistralmente dal giovane QB Griese, ancora una volta pressocchè infallibile.
I Raiders inoltre avevano sbagliato un FG dalle 49 con Janikowski che poteva riportarli a -3.
Settimana prossima i Broncos riceveranno gli arci-rivali Chiefs al Milehigh mentre Oakland aspetta i Browns al Coliseum

Kansas City - San Diego 42-14

All'Arrowhead le cose si stavano mettendo male per Elvis Grbac, il poco amato QB dei Chiefs che con un intercetto ritornato in TD da Dumas e un FG vedeva la sua squadra andare sotto 10-0 contro un team di San Diego che nel primo quarto stava mettendo molta pressione all'attacco di Kansas City.
Ma dal secondo quarto, sfruttando anche le pesanti assenza nella secondaria dei Chargers ed eseguendo quasi alla perfezione il gameplan, Grbac (20 su 33, 235 yds) prendeva per mano la sua squadra e con 5 (!) TD pass travolgeva San Diego con 42 punti consecutivi che daranno una spinta decisiva alle ambizioni di KC, dopo una striscia negativa di 8 partite. I Chiefs inoltre potrebbero aver trovato il loro go-to-guy con il rookie WR Sylvester Morris che con 6 rec per 112 yds e 3TD si è presentato al proprio pubblico che da molto tempo aspetta un ricevitore degno di questo nome. San Diego purtroppo non ha avuto quel cambio di marcia che ci si aspettava affidando la squadra a Moses Moreno che contro una tenacissima difesa ha potuto ben poco (11 su 22- 107 yds) anche perchè sulle corse i Chargers sono stati a dir poco disastrosi (49 yds totali). inoltre lo stesso QB si è infortunato ad una mano e ne avrà almeno per un mesetto e quindi sarà di nuovo Leaf settimana prossima ad avere la responsabilità di acciuffare la prima vittoria stagionale contro Seattle 

Seattle - New Orleans 20-10

All'Huskie Stadium eroe di giornata Ricky Watters, autore della 31esima partita con 100 yds corse (105 e 1TD) nella sua centesima partita consecutiva da starter, il che per un running back non è affatto cosa da poco.
Dopo un primo tempo che ha visto i Saints pareggiare il TD di Watters con una bomba da 49 yds di Blake per Poole e successivamente portarsi in vantaggio per 10-7 con un FG di Brien, i Seahawks sono riusciti a riprendersi il controllo della partita grazie ad una serie di drive che hanno mangiato tantissimo tempo sul cronometro, portato alla realizzazione di 10 punti e soprattutto tenuto fuori dal campo l'attacco di New Orleans che così non ha avuto l'opportunità di recuperare lo svantaggio.
Da lodare comunque la prestazione di Ricky Williams con 107 yds nonostante un piede infortunato.
Kitna molto preciso (22 su 29 per 193 yds, 1TD e 1int) anche se appare chiaro che i WR sono un po' il tendine di Achille della squadra di Holmgren che settimana prossima volano a San Diego per un'altra battaglia divisionale

Marco Santini

Back