SERIE B 2004

 

Guelfi Firenze vs Titans Forlì 24-14

Si è conclusa 24 a 14 per i Guelfi la prima partita in casa viola, supportata da una buona affluenza di pubblico nella bella cornice dello Stadio Ridolfi, dove sabato sera alle 21,30 l'assessore Giani ha dato il simbolico calcio d'inizio a un match non facile fra due squadre di prestigio e tradizione.
Un primo quarto entusiasmante ha visto due touch down viola grazie ai perfetti lanci di Arcangeli su Romanelli contro i quali la difesa forlivese è potuta solo rimanere a guardare, al contrario di quella fiorentina che è stata la vera star di tutta la partita.
Dopo un secondo quarto un po' fiacco i Titans hanno riaperto le ostilità segnando prima su ricezione di Cavallotti e poco dopo su corsa di Lombi; due trasformazioni riuscite hanno portato in vantaggio la squadra romagnola. Poco dopo il kick off un intercetto dei Titans riportava la palla nelle loro mani ma l'offence forlivese si è fermata qui: Matteo Giorgi ha ricoperto un fumble provocato da un sack di Peruzzi, ritornandolo per più di 50 yard e infondendo nuova energia ai Guelfi.
Pochi minuti dopo infatti un lancio su Belli riportava l'offence viola in touch down, poi annullato per holding dell'attacco. I Guelfi non si sono persi d'animo: una corsa di Mannatrizio e a seguire un passaggio su Belli hanno concluso un finale di partita da cardiopalma.
Superba prestazione della difesa che ha costruito un muro praticamente invalicabile, stroncando ogni iniziativa forlivese e ponendosi senza dubbio tra le più forti di questo campionato.

Guelfi Firenze

<< BACK