Warriors Torino vs Lancieri Novara 16-14

Pronto riscatto per i Warriors dopo il pesante k.o. di Sarzana; i torinesi hanno infatti piegato i Lancieri Novara col punteggio di 16-14 in un incontro valevole per il quinto turno del torneo di football americano a 9 Northwestern Conference.
Chi pensava ad una passeggiata per i padroni di casa, visto l'ultimo posto dei Lancieri, è però stato smentito; i novaresi, grazie ad un ottimo gioco di corse, hanno chiuso il primo tempo avanti 14-0 con le segnature di Di Matteo, con una run di 3 yards, e del quarterback Grimi con un'altra corsa da 6 yards. Quest'ultima meta è poi stata trasformata da due punti con un lancio dello stesso Grimi a Di Girolamo.
Nell'intervallo coach Merola ha però strigliato i suoi, ed i Warriors sono entrati per la seconda frazione con un altro spirito. Così dopo una lunga serie di azioni, Aviano ha finalmente violato la end zone ospite con una corsa di 6 yards, che lo stesso giocatore ha poi trasformato su corsa.
Quindi a metà dell'ultimo quarto un intercetto di Raspagliesi ha regalato la palla ai Warriors sulle 30 yards del Lancieri, e dopo due belle corse di Tozzini è stato Porretta a segnare grazie ad una run da 8 yards. La trasformazione da due punti di Tozzini ha confezionato il sorpasso per i torinesi che nel minuto finale hanno poi respinto l'ultimo tentativo dei Lancieri che non sono riusciti a segnare pur avendo la palla sulle 15 yards dei torinesi.
Ora per i Warriors, che grazie a questo successo hanno ottenuto l'accesso matematico ai playoff, c'è la sfida diretta casalinga di domenica prossima contro i Rhinos Milano che assegnerà al vincitore la possibilità di giocare il turno di playoff in casa.

L'addetto stampa Warriors Torino
Paolo Forneris

<< BACK