Barbari Roma Nord vs Longhorns Grosseto 28-12
(6-0, 8-6, 8-0, 6-6)

Continua la marcia trionfale dei BARBARI in CSC, che comandano la classifica a punteggio pieno.
Battuti ancora una volta i LONGHORNS Grosseto nella prima giornata di ritorno per 28 a 12 in una partita intensa e ricca di colpi di scena. La vittoria dei BARBARI non è stata mai messa in discussione ma rispetto alla partita di andata i LONGHORNS si sono rivelati avversari di tutt’altra caratura dando vita quindi ad un match equilibrato e che non ha risparmiato le squadre da un punto di vista fisico.
Botte da orbi quindi e tanto spettacolo; i primi drive d’attacco di entrambe le squadre si concludono con due intercetti delle difese. I BARBARI aprono le marcature sul finire del primo quarto con la bellissima corsa di Lauretti #32 che insieme all’altro runningback Mingione #29 si rivelano subito autentiche spine nel fianco della difesa grossetana.
L’attacco dei LONGHORNS non riesce a replicare e a metà secondo quarto i capitolini passano ancora con lo splendido lancio di Moglioni #45 per Bruni #88 pescato solissimo in end-zone. Ancora palla in aria per la trasformazione con la ricezione di Mingione (14 a 0).
Reazione d’orgoglio di Grosseto che vede il qb Tarroni #8 pescare con un lancio di 45 yards Pizzuti #21; primo & goal da due yard e Tarroni stesso realizza in Qb-Sneak. Trasformazione fallita e si va all’intervallo sul 14 a 6.
Nel secondo tempo la difesa romana ancora sugli scudi con il secondo intercetto del lb Contini #5 palla ai BARBARI che con uno splendido drive fatto di potenti corse e precisi lanci arrivano nuovamente in end-zone con una spettacolare ricezione ancora di Mingione da 20yds, da considerare MVP della gara con le impressionanti statistiche di 13 portate per 91 yds e due ricezioni.
La difesa dei BARBARI è messa a dura prova per la prima volta in questo campionato, complice anche il brutto infortunio subito a metà gara dall’allenatore-giocatore Schollmeier #54, che di questo reparto è l’autentico condottiero, la sua uscita dal campo rinvigorisce l’attacco grossetano che nonostante buoni guadagni non riesce comunque a finalizzare, e per ben due volte viene fermato in momenti chiave dell’incontro, importante a questo punto il fumble provocato dai placcaggi romani e ricoperto da Gandini #49, il ritorno del difensore bianconero si conclude in End Zone, ma la meta viene annullata da una crew arbitrale un po’ distratta, tra molte perplessità.
L’ultimo quarto si apre con un altro ottimo drive d’attacco capitolino che si concretizza in TD con l’ennesima corsa di Mingione (28 a 6).
Col risultato acquisito a questo punto la squadra romana decide di dare spazio alle seconde linee e gli ultimi minuti dell’incontro sono ad appannaggio dei LONGHORNS che pescano il TE Salvestroni #88 a due yds dall’end-zone e sul successivo primo & goal la corsa di Serafini #24 chiude il match sul 28 a 12.
Partita spettacolare dunque, un ottimo test per i BARBARI che domenica prossima dovranno affrontare i CRUSADERS Cagliari, già battuti in casa, in una micidiale trasferta che potrebbe decidere in maniera definitiva le sorti del girone, sino ad oggi comandato dai bianconeri di ROMA NORD.
I BARBARI penalizzati dall’inizio della stagione da importanti squalifiche e infortuni dovranno affrontare la supersfida di Cagliari, con i Crociati pronti tutto per ottenere la rivincita, con l’ulteriore dubbio sulla presenza in campo di Schollmeier.

UFFICIO STAMPA
ROMA NORD BARBARI

<< BACK