SPQR ROMA vs HAWKS TARANTO 6-0

Ormai nei corridoi della federazione e sui campi da football americano di mezza Italia non si parla d'altro, ovvero dell'esordio positivo, nonostante la sconfitta per un TD a zero, per i Taranto Hawks nel campionato nazionale FIAF under 21 denominato "Junior League".
Domenica 12 ottobre, presso lo Stadio delle Aquile a Roma i pugliesi hanno affrontato alla pari, i blasonati SPQR, entrati in campo con l'intenzione di fare una passeggiata.
Gli Hawks, team formato da giocatori e staff sia da Taranto che Brindisi, pių che contro i romani hanno dovuto lottare contro se stessi.
Infatti la sconfitta per 6-0, una sola meta quindi, č il risultato del nervosismo dell'esordio che ha penalizzato i pugliesi, quando lo score finale poteva benissimo essere a netto vantaggio dei "falchi" dell'asse jonico-adriatico.
Grande meraviglia quindi per i romani nel vedere una squadra cosė ben messa in campo, fisica e tecnica al contempo, la cui unica pecca č stata quella di non realizzare nei momenti cruciali, quando le posizioni di campo guadagnate avrebbero permesso ampiamente di segnare non uno ma diversi touchdown.
La difesa pugliese, dopo la distrazione iniziale, ha dettato legge, puntuale e decisamente aggressiva, ottimo risultato per un'esordio.
Buona la prestazione di Gaudio, Bonfrate, Greco e Ricchiuti , giocatori brindisini e tarantini impiegati sia in attacco che in difesa.
Coach Marco Vierucci tranquillizza i giocatori: "E' stato un esordio positivo, una distrazione pagata a caro prezzo che ci ha permesso di mettere in luce i punti negativi da migliorare e quelli positivi da consolidare".
Il capo allenatore americano Ron Anzevino, spettatore interessato del match, ha immediatamente convocato tutto lo staff tecnico fino a notte fonda per preparare il prossimo incontro casalingo contro i Gabbiani Civitanova Marche.
I prossimi giorni si prospettano quindi all'insegna del duro lavoro da parte di tutto il team, per dimostrare al pubblico di casa e al football nazionale il suo valore con una prestazione all'altezza dell'impegno profuso dalla dirigenza Tarantina.

Paolo Tedeschi
Direttore Sportivo
Hawks Taranto

<< BACK