BENGALS BRESCIA vs GIAGUARI TORINI 21 - 24
(0-6, 0-6, 6-0, 15-12)

Buon esordio dei giovani Giaguari Autocentauro Torino, sul difficilissimo campo bresciano, dove i Bengals padroni di casa, prima sotto nel punteggio e poi in vantaggio hanno reso difficile la vita ai nostri colori sino a pochi secondi dal termine grazie soprattutto ad un grandissimo Podavitte, autore di tutte le loro mete. 
Per i colori gialloneri grandissima la difesa soprattutto nel primo tempo con Fabio Acquafredda e Luca Visconti, autori di placcaggi devastanti su tutti, ben supportati dai compagni di reparto. In attacco oltre al conosciutissimo Alessandro Maida, autore di due td su ricezione e di oltre 90 yards totali, grandissima la prova del rookie Matteo Moglia, un runner piccolo di statura ma di enorme coraggio ed agilità, autore della meta di apertura e di un totale di 160 yards fra corse e ricezione, grazie anche ai blocchi dei compagni di linea capitanati da Robertino Olivier, e di Beamen Enrico Bertorelli, tanto "estroverso" in campo e fuori quanto produttivo ed autore di una segnatura. Buona come sempre la prova del qb Diego Sperandio oggi con oltre 13 lanci completati di cui due in td. 
Il primo quarto vede la segnatura di Matteo Moglia, come detto e di una difesa che poco o nulla permette ai Bengals. 

Nel secondo quarto un fumble causato da un micidiale colpo di Acquafredda, fa schizzare la palla di mano al qb dei bresciani. L'ovale "vola " fra le mani di un incredulo uomo che per il suo ruolo di solito il pallone non lo tocca mai, cioè Antonio Scavone, che ingrana la quarta e corre per oltre 30 yards, prima di essere fermato, per mancanza di " benzina nei polmoni". Una serie di belle ricezioni di Moglia muovono la palla in avanti ed è Maida su preciso lancio del qb torinese a portare lo score all' half time sul 12 a 0 per i Giaguari Autocentauro Torino. 
Forse un po' di deconcentrazione dei nostri colori, ma soprattutto le contromisure del coach Petitpierre cambiano il volto della gara nel secondo tempo, ed i padroni di casa a seguito di un fumble tornano in possesso di palla ed a inizio ripresa con il fortissimo Podavitte come runner segnano i loro primi 6 punti, su di una reverse che coglie di sorpresa i Giaguari. 
Il risultato cambia ancora in nostro favore per merito di una bella corsa di Beamen Bertorelli sul 18 a 6 . Ma neppure il tempo di festeggiare, ed un'altra magia di Podavitte direttamente su kick off return di 80 yards porta dopo la trasformazione alla mano il risultato sul 14 a 18. 
E così una partita ormai praticamente vinta,vuoi per errori nostri e vuoi per la bravura di avversari mai domi e convinti di potercela ancora fare si capovolge. 
Dopo un intercetto i Bengals tornano in possesso di palla e grazie ad un'altra bella corss del "solito Poda" e con la trasformazione alla mano si portano per la prima volta in vantaggio per 21 a 18 a soli tre minuti dal fischio finale. Ma qui salta fuori l'orgoglio e la forza del team di coach Padula, memore dei fasti dello scorso campionato "marcato Tigers".
Una serie ben calibrata di corse e lanci portano avanti l'ovale sino al lancio del difinitivo sorpasso di circa 40 yards di Diego Sperandio, nuovamente nelle sicure mani di Alessandro Maida. Il punteggio di 21 a 24 per i nostri colori non cambierà più nonostante gli ultimi tentativi dei Bengals, e sancisce la prima meritata vittoria per i Giaguari Autocentauro Torino, i quali domenica prossima sono attesi da un'altra trasferta lombarda, in quel di Milano, ospiti dei rinati Rhinos.

Mauro Mangiavacchi (moor91)
GIAGUARI Autocentauro Torino

<< BACK