TITANS Romagna - GIAGUARI Torino 14-8
(14-0, 0-0, 0-0, 0-8)

Una sconfitta che non fa male al di lą del risultato negativo, in una bella gara combattuta ma corretta fra due squadre che, non essendo nello stesso girone penso potranno rivedersi "pił in lą". Credo che la gara che i Giaguari Autocentauro Torino hanno disputato alle porte di Forlģ, nel bellissimo impianto Casadei di San Martino, contro una squadra forte e compatta con individualitą notevoli come i Titans Romagna possa tranquillamente definirsi positiva e confortante per i nostri colori nonostante il roster falcidiato da molti infortuni pił o meno seri. 
La differenza l'ha fatta il primo quarto in cui i forti e sportivissimi romagnoli, con uno speaker competente e sportivo quale l'ex qb della nazionale Pier Giorgio Ricci, sono stati pressochč perfetti capitalizzando al meglio ogni drive offensivo con due segnature e bloccando sempre i tentativi dei torinesi, che hanno schierato in campo a sorpresa il loro capo allenatore Mike Todd Currence in cabina di regia con la maglia #2 . 
Il nostro "head coach" dopo alcuni problemi a trovarsi con i suoi compagni č riuscito soprattutto nella seconda parte della gara a dare il via ad una rimonta, prima segnando su corsa un td giustamente annullato dall'ottima crew arbitrale per un evidente holding. In seguito una serie di drive ben congeniati č stata vanificata a poco dal termine solo da un intercetto decisivo in end zone del collega coach-giocatore Greg Anderson ex USFL from Alabama. 
Dopo le due segnature iniziali entrambe effettuate dal "fantastico" runner Lombi una su corsa centrale e l'altra a seguito di uno "screen pass" e successiva run di oltre 40 yards, i Titans arrotondavano con due punti di trasformazione di Zanni ed il primo quarto andava agli archivi sul 14 a 0.
Ma d'ora in poi la gara diveniva veramente equilibrata, e le difese avevano da entrambi le parti la meglio e per il secondo e terzo quarto nessuna segnatura a referto ,se non il td annullato a Currence, di cui sopra nel terzo quarto. La gara nella seconda parte e particolarmente nell'ultimo quarto, aveva un trend positivo per i nostri colori, Alberto "minibus" Ricci usciva dal deposito e riusciva a correre prima per oltre 50 yard in due portate e poi ad inizio ultima frazione con una corsa di 12 yards violava l'end zone romagnola riaprendo la gara, anche grazie al wr Sparapano, che con un bel catch aggiunge i due punti della trasformazione. 
Sul 14 a 8 un lungo drive in attacco ben congeniato da Mike Currence, con ricezioni di Carnevali, Ricci e e Sparapano porta i Giaguari Autocentauro nella posizione ideale per perlomeno pareggiare la gara, ma come detto a poco dal termine un intercetto dell'esperto Greg Anderson nella propria end zone nega al suo connazionale la gioia della segnatura sancendo la vittoria per i propri colori. I Titans hanno vinto meritatamente soprattutto per quello che hanno fatto vedere nella prima parte del match, ma i Giaguari non avrebbero rubato nulla se fossero riusciti nell'impresa della rimonta, perchč nel secondo tempo hanno dimostrato di esserci, e infortuni permettendo(unica vera,grande debacle) potranno dire la loro nel torneo . La prossima settimana altro difficilissimo incontro, per fortuna casalingo, con i Giants Bolzano, che seppur squadra molto giovane non dimentichiamocelo hanno sempre un certo signor Bobby Green che i nostri giocatori hanno soprannominato "the gost"il fantasma, per l'abilitą a scomparire dalle tue mani pronte a placcarlo, ed apparire come per incanto troppo distante per "acchiapparlo", pertanto a buon intenditor…. poche parole.

moor91press
Giaguari Autocentauro A.F.T.

<< BACK