GIANTS Bolzano - HOGS Reggio Emilia 42-35
(6-13, 14-0, 14-14, 8-8 )

Marcatori: Buck (H) + 1 Bartoli (H), Viani (H), Greene (G), Costanzo (G), Greene (G) + 2 Costanzo (G), Fiorillo (H) + 2 Fiorillo (H), Greene (G), G. Lazzaretti (H), Costanzo (G) + 2 Greene (G), Buck (H) +2 Buck (H), Costanzo (G) + 2 Mazzolini (G)

Bolzano - Clamoroso scivolone degli Hogs sconfitti dai Giants Bolzano, ultimi in classifica del girone Centro.Nella splendida cornice dello stadio Europa, i porcellini granata hanno gettato al vento la vittoria nettamente alla propria portata fallendo tutte le azioni decisive. Ogni errore commesso e' costato carissimo agli Hogs che hanno pagato dazio con un successivo touchdown della squadra sudtirolese, guidata dal fortissimo Reggie Greene.
In vantaggio 13-0 dopo pochi minuti grazie ad una corsa di Buck ed una ricezione in meta di Viani, gli Hogs hanno commesso il loro primo errore spedendo tra le mani del mirabolante Greene l'ovale del successivo calcio d'inizio. Risultato, 77 yards di ritorno di calcio direttamente in touchdown.
In seguito gli Hogs con Santi non riuscivano a chiudere un facile down (mancava una sola yard) regalavano il possesso ai Giants che li punivano con Costanzo che segnava su lancio di 30 yards. Solo la trasformazione fallita permetteva ai reggiani di rimanere davanti.
A pochi secondi dalla fine del primo tempo i reggiani si trovavano a ridosso dell'area di meta bolzanina. Anziche' giocare l'azione decidevano di calciare. L'azione falliva e cosi' rimanevano ancora 4 secondi da giocare per l'attacco dei Giants. Palla a Greene che con una corsa di 76 yards bucava la difesa degli Hogs e chiudeva il primo tempo sul punteggio di 20-13 per i padroni di casa.
Alla ripresa gli Hogs riconquistavano palla sul calcio d'inizio ed andavano a segnare con Fiorillo. Grazie alla trasformazione opera sempre dello stesso atleta i reggiani mettevano di nuovo la testa avanti: 21-20. Nel successivo possesso i Giants pero' andavano ancora a segno con il solito Greene autore di una corsa mirabolante di 59 yards.
Gli Hogs, trascinati da Jeff Buck andavano ancora in vantaggio con Lazzaretti. I reggiani pero' non riuscivano a contenere nemmeno gli attacchi successivi dei Giants che si portavano di nuovo in vantaggio con Costanzo servito in end zone da un lancio di 27 yards del mirabolante Greene. Gli Hogs non mollavano ed ancora con Buck attraversavano tutto il campo andando a segnare la meta dell'ennesimo sorpasso.
Il punteggio a quel punto era sul 35-34 per i reggiani con una manciata di minuti alla fine. La difesa granata riusciva a salire in cattedra e bloccava finalmente Greene, ma sul successivo gioco offensivo Gionata Lazzaretti perdeva la palla che ritornava tra le mani dei padroni di casa.
Il colpo del ko era di nuovo siglato da Costanzo. Sul 42-35 gli Hogs si portavano di nuovo a ridosso della linea di meta dei Giants. Ma Matteo Santi falliva clamorosamente la ricezione del touchdown del possibile pareggio.
Se si analizzano le statistiche finale quella degli Hogs e' una sconfitta che brucia. In totale l'attacco reggiano ha macinato ben 472 yards (411 su corsa e 61 su lancio) contro le 322 dei Giants (206 su corsa e 116 su lancio). Ma gli errori commessi nei momenti decisivi hanno penalizzato la squadra granata che ora per sperare di agguantare il primo posto nel Girone deve battere le Aquile la prossima settimana, vincere a Bologna e sperare in un improbabile doppio scivolone degli Estensi.

Hogs Aft

<< BACK