PREVIEW

Finalmente ci siamo arrivati!!! Dopo una stagione travagliatissima sia dal punto di vista "politico" che sportivo siamo arrivati alla fine, al XX Superbowl. Lions Bergamo e Giants Bolzano si giocheranno per il secondo anno consecutivo il trono di miglior squadra del nostro campionato e lo faranno al Vigorelli di Milano impianto ormai destinato quasi esclusivamente al football. Durante la conferenza stampa di presentazione del Superbowl il Commissario Straordinario della Fiaf Ermes Rugalli ha dichiarato che la sede della Federazione rimarra' a Milano, che la situazione economica non e' delle migliori, ma e' sanabile e si  augura di riuscire a rimettere in piedi il tutto nel minor tempo possibile. Inoltre ha comunicato che sabato 15, nel pomeriggio, ci sara' una riunione di tutte le societa' affiliate per discutere della situazione economico/finanziaria, dell'organizzazione dei prossimi campionati e delle prospettive future della Federazione. C'e' poi stato il coin toss: home team saranno i Giants Bolzano che giocheranno con la loro maglia blu e saranno nella panchina davanti alla tribuna vip, squadra ospite i Lions Bergamo che saranno nella panchina opposta e giocheranno con la maglia bianca.
Ecco le ultime news sulle due formazioni.
Giants Bolzano
Per l'occasione i Giants riprendono Lio, qb italo americano che l'anno scorso li aveva portati a giocarsi la finale scudetto e che poi era stato anche titolare nel Blue Team alla World Cup di Palermo e Greco, anche lui italo americano (ed anche lui alla World Cup l'anno scorso) per rinforzare la difesa. Le ultime voci danno assente il lineman (attacco e difesa) svedese che e' dovuto tornare a casa per problemi famigliari. Il grosso problema dei ragazzi di Bolzano e' rappresentato dal numero di giocatori che non permette un adeguato ricambio in campo e il caldo e la stanchezza si faranno sentire. Oltre al gioco aereo i Giants ripongono grandi speranze in Greene, che con 1272 yards corse guida nettamente la classifica dei rusher del nostro campionato; se il runner Usa sapra' superare la linea di difesa dei Lions potra' dare una svolta alla partita. La difesa invece si trova di fronte il miglior attacco (statistico e umano) del campionato e non sara' facile contenere Rush e compagnia, ma se vogliono avere una possibilita' di vittoria devono assolutamente contenere i bergamaschi sotto i 30 punti,
Lions Bergamo
La stagione dei bergamaschi e' gia' trionfale; la vittoria nell'Eurobowl, massimo obbiettivo stagionale, e' stata finalmente raggiunta e adesso i Lions devono rimanere concentrati per le due finali che li attendono in una settimana, sabato 8 il Superbowl e sabato 15 la Champions League. Il grande problema dei Lions e' uno solo: la concentrazione, avendo gia' raggiunto il traguardo piu' prestigioso della stagione non sara' facile per i coach tenere i ragazzi concentrati nella maniera migliore per questa partita. Chiave del match e' la difesa che tanto ha faticato contro i Cardinals e che deve assolutamente fermare Greene e Lio. Se il reparto difensivo sapra' tenere sotto controllo l'attacco Giants la partita si puo' dire conclusa perche' Bucciol, Rush, Barbotti ecc... la loro parte la fanno sempre. I Lions cercheranno di eguagliare il record di Superbowl  vinti consecutivamente (3, Rhinos e Frogs) e di raggiungere i Rhinos al secondo posto come numero di anelli vinti (4 - Frogs 6).
L'ultima annotazione della partita e' lo scontro tra fratelli che vedra' di fronte Lino Federico (DL Lions) e Tony (AKA Bodo) Federico (LB Giants) che potete vedere insieme in questa foto di molti anni fa (Black Knights Rho 1987 - Lino a sinistra e Tony a destra).

<< BACK