Torna a NWC

 RHINOS MILANO 13 - 21 SQUALI GENOVA

Partita tirata, anche se a senso unico. Genova vola sul 21-1 prima di rilassarsi e subire il ritorno di Milano negli ultimi minuti con il solito duo Fiorentino-Spaini.
Si comincia sotto tono e a fare da padrone senza dubbio le difese che hanno concesso pochissimo e messo tanta pressione sui lanciatori costringendoli spesso a forzare il lancio ed incappare nell'errore (si segnalano 3 intercetti per parte, di cui uno su trasformazione riportato in meta dalla difesa milanese).
Gli Squali come loro consuetudine hanno offerto un gioco di corsa molto solido e ben strutturato che gli ha permesso si segnare due mete nella prima metà di gioco.
La partita è stata un pò nervosa ma sempre nei limiti della correttezza. Senza troppi falli.
L'attacco dei Genovesi nel secondo tempo è stato ben bloccato dalla difesa di Milano, che ha offerto una prova molto convincente, ma nonostante questo nell'unica vera disattenzione del secondo tempo, gli Squali si involavano nel terzo touch down a seguito di una corsa esaltante che attraversava tutto il campo. Forse rilassati dal risultato tiravano i remi in barca permettendo ai Rhinos di ritornare prepotentemente in partita con un paio di lanci spettacolari, anche se la seconda meta arrivava a pochi secondi dal fischio finale.
Genova ora si trova da sola al secondo posto grazie anche al rinvio della partita dei Chargers contro i Centurions. Per Milano invece, il girone di ritorno inizia con l'ennesima sconfitta, però ci sono incoraggianti segni di miglioramento.

Categoria FLAG OPEN

 RHINOS MILANO 38 - 0 SQUALI GENOVA

Partita importante e delicata questa per entrambe le formazioni: in caso di vittoria Genova avrebbe potuto riapre i giochi per la finale.
Dopo un primo drive di Genova che si porta a ridosso della end zone dei Rhinos, la difesa milanese prende le misure e concederà pochissime yard agli attaccanti liguri. Di contro, l'attacco meneghino sembra in buona giornata e inizia a macinare gioco. Ben orchestrato dal promettente Gementi (16 anni per lui), tutti i ricevitori si sono alternati in meta.
Il primo tempo si chiude sul 13-0 per i Rhinos che fanno vedere buone cose soprattutto negli ultimi metri della "end zone". Nel secondo tempo Genova gioca bene, quasi meglio del primo tempo ma non riesce ad ottenere grossi guadagni, grazie alla splendida prestazione di tutta la difesa dove spicca il corner back Fabiano Matteo, autore di una partita perfetta, puntuale su ogni intervento.
I Rhinos in attacco continuano a muovere molto bene la palla e Gementi inizia a servire in profondità i suoi giocatori. Ci sarà anche un momento di gloria per lui quando trasformerà una meta da 35 yard su passaggio di Griffiths dopo una bella finta di corsa. Il lanciatore di Genova, Scarfò, prova a rimettere in pista i suoi con lanci corti e precisi, ma nel momento in cui forza in meta incappa nell'intercetto che chiude i giochi.
Alla fine è "shut out" per Milano che mostra una solida difesa e un attacco bello e concreto da vedersi. Per Genova il rammarico di un punteggio severo che non rende giustizia alla buona partita giocata.

<< BACK