Torna a NWC

 NEPTUNES BOLOGNA 33 - 13 SQUALI GENOVA
(13-13, 20-0)

La sfida tanto attesa tra i due QB veterani non si è disputata per il forfait del bolognese Verucchi. A sostituirlo il giovane Tanassi, che ben aveva figurato a Milano come ricevitore. 
In attacco partono gli Squali. Pronti via ed il quarterback Benaglia si fa intercettare da Gallettini. I Neptunes, in buona posizione di campo, si portano subito in vantaggio con una sweep del tuttofare Carini. Gli Squali non sembrano storditi dalla meta subita e con un esemplare drive, culminato con la bellissima ricezione di Vallebona in end zone, pareggiano e con la trasformazione si portano in vantaggio. 
I nettuni tornano in campo con il fare della grande squadra e Tanassi pesca con una bomba da 39 yrds Carini che viene ottimamente placcato ad una yarda dal TD. Evento rimandato all'azione seguente sempre su Carini. Il Punteggio vede gli Squali perdere 7 a 13. 
A questo punto sono proprio i genovesi a salire in cattedra, mentre i bolognesi si ostinano a sprecare down con passaggi lunghi. A due minuti dalla fine dormita generale della difesa felsinea e grande TD rush da 35 yrds di Capiaghi. Il primo tempo si chiude sul 13 pari. Nella ripresa, dopo un paio di drive nulli per parte, arriva la reazione che non ti aspetti dai bolognesi sugli Squali. Tanassi trova le misure sul nose guard e trova in end zone ancora Carini. 
Gli Squali non riescono più a muovere la catena grazie alla ritrovata vena della difesa dei Neptunes, anzi sono proprio loro che in una confusa azione di corsa perdono il pallone che viene ricoperto dal bolognese Pedrazzi ad una manciata di yards dalla meta. Una corsa ed un lancio di Tanassi per Di Maria ed è ancora touchdown. Con la trasformazione di Gallettini i CUS Bologna si portano in vantaggio 26 a 13. Pochi minuti al termine e Geneva deve forzare se vuole recuperare lo svantaggio. Ma ancora un lancio di Benaglia viene intercettato. Per i Neptunes è l'occasione per chiudere i giochi. Azione fotocopia alla precedente ed ancora TD pass di Tanassi per Di Maria. 
Il punteggio viene fissato dall'ennesima trasformazione di Gallettini sul 33 a 13 per i Neptunes. 
Domenica prossima i Neptunes faranno visita ai capolista Centurions e se vogliono accedere alla finale dovranno sicuramente provare a vincere.

Marcatori
NEPTUNES - Carini M. TD rush (6-0)
SQUALI - Vallebona R. TD pass da QB Benaglia R. + try1 Benaglia (6-7)
NEPTUNES - Carini M. TD pass da QB Tanassi A. + try1 Carini M. (13-7)
SQUALI - Capiaghi B. TD rush (13-13)

NEPTUNES - Carini M. TD pass da QB Tanassi A. (19-13)
NEPTUNES - Di Maria A. TD pass da QB Tanassi A. + try1Gallettini G. (26-13)
NEPTUNES - Di Maria A. TD pass da QB Tanassi A. + try1Gallettini G. (33-13)

Categoria FLAG OPEN

NEPTUNES BOLOGNA 73 - 13 SQUALI GENOVA

La squadra di flag dei Neptunes ritrova gli odiati-amati americani. Il risultato parla chiaro. Il primo tempo si è chiuso sul 39 a 0. Il due touchdown della bandiera per Genova li firma Michelis. Da sottolineare l'ottima prova del quarterback dei Neptunes Thurston con ben 8 TD pass.

<< BACK